La Juve osserva con attenzione cosa accade nel ritiro delle nazionali che hanno convocato i rispettivi giocatori bianconeri: dall’Italia di Spalletti può arrivare il primo colpo di scena. Occhi puntati su Gatti e Cambiaso ma non solo.
Diversi giocatori della Juventus si sono uniti alle rispettive nazionali dopo la chiamata dei propri CT. Anche se c’è da dire che gran parte dei nuovi arrivati sono rimasti alla Continassa ad allenarsi al seguito di Thiago Motta che può sfruttare così la sosta per oleare al meglio i meccanismi di gioco. Un colpo di scena, il primo di questi ultimi giorni, può arrivare dall’Italia di Spalletti: occhi puntati in questo senso su Gatti e Cambiaso ma non solo.
Thiago Motta lavora con i suoi a Torino, ma ovviamente ha gli occhi puntati anche sui suoi bianconeri che hanno raggiunto le nazionali per gli impegni di questa sosta. Dalle file della Nazionale Italiana, come detto, può arrivare il primo colpo di scena, dal momento che Luciano Spalletti starebbe protendendo verso una decisione in vista della Francia.
In questo discorso, che fa riferimento alla probabile formazione degli azzurri, le luci dei riflettori vanno a illuminare i profili di Gatti, Cambiaso e Fagioli. I primi due sono stati schierati in tutte le prime tre partite da Motta come titolari, Fagioli ha invece preso il posto di Thuram dopo l’infortunio del francese. Ma il CT italiano potrebbe anche decidere di farli accomodare in panchina.
Luciano Spalletti per gli impegni della Nazionale Italiana nella Nations League ha portato con sé tre giocatori della Juventus. Si tratta appunto di Andrea Cambiaso, Federico Gatti e Nicolò Fagioli. Stando alle ultime riferite da Gianluca Di Marzio sulla probabile formazione dell’Italia contro la Francia, sembrerebbe che nessun giocatore bianconero partirà titolare.
L’Italia dovrebbe infatti disporsi in campo con un 3-5-2 che vede questi profili come possibili titolari: Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Bellanova, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Raspadori, Retegui. Se dovesse essere confermata si tratterebbe però di un colpo di scena viste le ottime partite giocate ad esempio da Gatti all’avvio della nuova stagione in Serie A. Ma anche per le prestazioni che hanno messo in scena Cambiaso e Fagioli.
Sicuramente non c’è ancora nulla di definitivo e le scelte di Spalletti potrebbero anche cambiare. Francia-Italia si giocherà solamente nella serata di domani, alle ore 20:45, e tutto può ancora accadere. Thiago Motta, da canto suo, osserva a distanza perché la speranza del tecnico è che tutti i suoi giocatori possano tornare nelle migliori condizioni possibili alla Continassa. C’è bisogno di avere tutti al 100%, anche perché c’è già Conceicao fermo ai box.
This post was last modified on 5 Settembre 2024 - 16:57