Vlahovic%2C+il+rinnovo+%C3%A8+in+bilico%3A+perch%C3%A9+pu%C3%B2+aprirsi+un+caso+alla+Juventus
spaziojit
/2024/09/04/vlahovic-il-rinnovo-e-in-bilico-perche-puo-aprirsi-un-caso-alla-juventus/amp/
Ultim'ora Juventus

Vlahovic, il rinnovo è in bilico: perché può aprirsi un caso alla Juventus

Il rinnovo di Dusan Vlahovic con la Juventus è in bilico: ecco perché potrebbe aprirsi un caso con il club bianconero 

E’ iniziata in maniera convincente la stagione di Dusan Vlahovic con la maglia della Juventus. Il serbo ha giocato un’ottima gara contro il Como all’esordio e ha poi trovato una doppietta con il Verona alla seconda giornata. Contro la Roma una flessione che sa di già visto, dato che i giallorossi sono il club al quale il bosniaco ha segnato meno in Serie A su azione.

Poco importa, il 9 bianconero ha la massima fiducia di Thiago Motta ed è un leader assoluto. Il tecnico gli ha subito chiesto di diventare un esempio anche per i propri compagni, evitando gesti rabbiosi e atteggiamenti scontrosi, migliorando così anche dal lato caratteriale. Dusan ci lavorerà sicuramente, così come la società sta già iniziando a lavorare al suo rinnovo, che non appare così facile.

Vlahovic, rinnovo complesso: cosa succede in casa Juve

La volontà della società è quella di trattenere Dusan Vlahovic. Nella giornata di oggi vi abbiamo riportato di un interesse da parte di Cristiano Giuntoli nei confronti di Jonathan David, ma il canadese non escluderebbe a priori una permanenza del bosniaco in bianconero. Il club, però, ha iniziato a guardarsi intorno, proprio perché la trattativa per il prolungamento di contratto dell’ex Fiorentina presenta qualche incognita.

Vlahovic, attaccante della Juventus (LaPresse) – SpazioJ.it

Dusan Vlahovic ha infatti firmato un contratto fino al 2026 con un’opzione che lo ha portato ad ottenere un aumento dell’ingaggio all’inizio di ogni stagione. Il classe 2000 arriverà a percepire ben 12 milioni di euro con questa stagione, una cifra ritenuta non più gestibile per la nuova politica della Juventus. La società ha intenzione di mantenere un legame solido tra le parti, ma bisognerà per forza di cose venirsi incontro.

La nuova proposta dei bianconeri sarà dunque al ribasso, magari con l’inserimento di bonus spalmati in più anni per riuscire a soddisfare il calciatore. L’obiettivo è quello di portare Vlahovic in scadenza nel 2028 e quindi allungare il contratto di altre 2 stagioni. Che Dusan possa rinunciare a qualcosa, almeno sulla parte fissa, non c’è affatto certezza e quindi le parti dovranno incontrarsi.

Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, l’entourage del giocatore e la Juventus ne parleranno tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre, per evitare che la vicenda possa prolungarsi troppo nel tempo, avvicinandosi così alla prossima estate, quando alla fine del contratto di Vlahovic mancherà solamente un anno.

This post was last modified on 4 Settembre 2024 - 17:50

Claudio Mancini

Share
Published by
Claudio Mancini