La Juventus ha un obiettivo ben preciso per il rinnovo di Dusan Vlahovic: l’attaccante è centrale nel progetto di Thiago Motta e Giuntoli ha già un piano per blindarlo.
La Juventus ha rifondato (quasi) in toto la squadra per la stagione 2024/25. Di fatto sono state gettate nuove basi di partenza di un progetto ben preciso. Thiago Motta sarà alla guida di una rosa che è stata puntellata a dovere. Nel frattempo, Cristiano Giuntoli sta comunque continuando a ragionare in ottica mercato: sono in tal senso arrivate anche novità per il rinnovo di Dusan Vlahovic. Ecco i dettagli.
L’attaccante serbo è stato a tutti gli effetti stato messo al centro dell’attacco della Juventus: è lui il perno del reparto offensivo bianconero. Thiago Motta si fida ciecamente di lui e gli chiede di fare la differenza che, con le sue caratteristiche e qualità, può assolutamente fare. Nel frattempo il club sta ragionando già in vista del futuro. Il disegno è chiaro: si punterà senza alcun dubbio ad evitare che si ripeta quanto già accaduto con Federico Chiesa.
Con questa intenzione, quindi, la Juve vuole blindarlo. Ma vuole anche farlo in tempi stretti. Anche perché l’investimento per l’acquisto del giocatore serbo ha pesato sulle casse bianconere e non si devono assolutamente commettere errori. Ecco come si sta ragionando.
La Juventus sta già da ora lavorando al rinnovo di Dusan Vlahovic. L’attuale contratto è in scadenza il 30 giugno del 2026, ma Giuntoli si è già messo all’opera per il prolungamento. Non si deve in alcun modo arrivare troppo sotto data. O, come con Chiesa, a un anno dalla scadenza. Per evitare di perderlo a parametro zero, in primis. Ma anche per non dover accettare cifre al ribasso per un’eventuale futura vendita. Il piano della Juventus prevede di avviare i colloqui entro fine settembre, come riferito da ‘Calciomercato.com’.
Ricordiamo che il centravanti è arrivato a Torino per 70 milioni di euro più 10 di bonus dalla Fiorentina: l’investimento è stato ingente e merita di essere trattato con estrema cura e precisione. Attualmente, inoltre, l’ingaggio percepito è di 12 milioni di euro netti.
La Juve vuole invece proporgli un rinnovo fino al 2028 o 2029 con una modifica sull’ingaggio. Si parla di 10 milioni più bonus. Vlahovic è diventato centrale ed è sicuramente molto apprezzato dal nuovo allenatore della Vecchia Signora: proprio questa può essere la chiave per viaggiare spediti verso un accordo.
This post was last modified on 4 Settembre 2024 - 20:23