Cristiano Giuntoli è pronto a portare alla Juventus un super attaccante da 130 gol: può arrivare gratis nei prossimi mesi
Il mercato della Juventus ha portato ad una rivoluzione totale in casa bianconera, con numerose uscite e diverse facce nuove che sono apparse alla Continassa durante l’estate. Thiago Motta ha a disposizione una rosa rinnovata, sulla quale potrà lavorare per tentare di conquistare il suo primo scudetto da allenatore e di riportare il titolo a Torino dopo qualche anno di digiuno.
Per farlo, la società ha completato una campagna acquisti di rilievo, chiudendo colpi del calibro di Douglas Luiz, Koopmeiners e Nico Gonzalez. Una serie di new entry che saranno cruciali per sfidare la super favorita Inter e lottare fino a giugno per la vittoria del campionato. Il direttore tecnico Cristiano Giuntoli, però, starebbe già pensando al futuro, proiettandosi sulla prossima stagione.
La programmazione è cruciale nel calcio moderno, specie per rimanere al top con costanza. Ne è assolutamente consapevole il dirigente bianconero, che avrebbe già posto le basi in vista del campionato che sarà. Costruire la rosa migliore per tornare a dominare è il grande obiettivo della Juventus, che avrebbe messo concretamente gli occhi su Jonathan David.
Stando a quanto riportato dai collegi del Corriere dello Sport, Cristiano Giuntoli avrebbe inserito in agenda un suo pupillo dai tempi di Napoli. David, infatti, era stato già accostato agli azzurri come possibile sostituto di Victor Osimhen in caso di partenza, ma la trattativa naufragò data la permanenza del nigeriano ed il passaggio del dirigente alla Juve dopo la vittoria dello scudetto con Spalletti.
David, però, è rimasto un pallino di Giuntoli, tanto che il suo nome potrebbe diventare più di un semplice rumor se accostato ai bianconeri. Il classe 2000 in forze al Lille ha numeri importantissimi dalla sua parte, con 124 reti in 273 presenze totali. Ha un fiuto del gol importante ed infatti il club francese lo valuta 50 milioni di euro. Una cifra importante, che però si annullerà con l’arrivo della prossima estate.
Il centravanti è infatti in scadenza di contratto proprio nel 2025 e la Juventus potrebbe farlo suo a parametro zero. Un’occasione d’oro per Giuntoli, che potrebbe portarlo a Torino anche come sostituto di Dusan Vlahovic. Questo perché il serbo inizia a pesare a bilancio (12 milioni di euro), mentre David ne percepirebbe circa un quarto, vale a dire 3 milioni, il doppio di quello che guadagna in Francia. E se anche il serbo dovesse restare in rosa, l’affare non verrebbe comunque escluso, così da permettere a Thiago Motta di avere a disposizione una coppia di altissimo livello per risultare competitivi in tutti i tornei.
This post was last modified on 4 Settembre 2024 - 17:50