Juventus news, pessima notizia per Thiago Motta! Stop in nazionale per il nuovo acquisto. Le ultimissime sulle sue condizioni.
La Juventus ha svolto un inizio di stagione da protagonista. Sette punti in tre partite e primato in classifica (condiviso con Inter, Torino e Udinese): solo ottime sensazioni per Thiago Motta. A dare una grande mano al tecnico, però, ci ha pensato Cristiano Giuntoli, che gli ha svolto un calciomercato di primissimo livello. Gli acquisti chiusi dall’ex ds del Napoli, infatti, sono stati ben nove: tutti di livello assoluto.
Uno di questi è Francisco Conceicao, giocatore prelevato con la formula del prestito oneroso dal Porto. Proprio sul giocatore portoghese, però, è arrivato pochi minuti fa un pessimo aggiornamento. Di seguito riportati le ultime notizie sul nuovo numero sette della Juventus.
Francisco Conceicao, alla Continassa, ha svolto questa mattina una seduta d’allenamento. Durante le esercitazioni preparate da Thiago Motta, però, l’esterno ha accusato un fastidio muscolare. Gli accertamenti sull’entità dell’infortunio sono previsti nella giornata di domani.
Verosimilmente, dunque, il figlio d’arte non ci sarà per la trasferta di Empoli. Ogni comunicazione più accurata, comunque, riguardo i tempi di recuperò, potrà essere data solamente nella giornata di domani.
Le alternative, comunque, a Thiago Motta non mancano. A far tranquillo il tecnico, soprattutto nelle prime due giornate di campionato, ci ha pensato Mbangula. Il giovanissimo classe 2004, infatti, ha già segnato una rete e confezionato due assist, oltre ad aver mostrato una spiccata personalità con la palla tra i piedi. Inoltre, il tecnico italo brasiliano potrà anche contare sul nuovo arrivato Nico Gonzalez che, contro la Roma, ha svolto un piccolo spezzone di partita nel ruolo di prima punta.
C’è da dire, però, che questa è una notizia che dà fastidio. Francisco Conceicao, nella circa mezzoretta giocata contro il giallorossi, ha mostrato fin da subito una grande condizione fisica. Dentro una partita così bloccata, infatti, l’esterno portoghese è stato l’unico in grado di creare concretamente qualche scompiglio alla linea difensiva orchestrata da De Rossi.
Poi, soprattutto, questi piccoli infortuni muscolari rallentano e di non poco l’integrazione nei meccanismi di Thiago Motta. Il numero 7 bianconero ha come caratteristica principale l’esplosività e, inevitabilmente, questo piccolo fastidio gli toglierà qualcosa sotto il piano fisico. Ora non ci resta che aspettare la giornata di domani, data in cui l’esterno portoghese svolgerà tutti gli esami strumentali.
This post was last modified on 5 Settembre 2024 - 00:05