Ultime notizie Juventus, Giuntoli ha ancora una questione da sistemare. La soluzione, però, sembra sempre più lontana.
La Juventus si gode questo grande inizio di stagione. I sette punti in classifica e la prima posizione momentanea (condivisa con Inter, Torino e Udinese) non possono altro che far felice tutta la piazza bianconera. Ora, durante la sosta nazionali, Thiago Motta ha la possibilità di lavorare con una parte del gruppo squadra, composta dai giocatori non convocati dalle rispettive federazioni.
La brutta notizia del giorno è l’infortunio di Francisco Conceicao durante la sessione mattutina d’allenamento. Il portoghese, domani, svolgerà gli esami strumentali, che stabiliranno l’entità dell’infortunio. Per quanto riguarda le questioni extra campo Giuntoli è ancora indaffarato in alcune questioni di calciomercato. Una di queste riguarda Kostic, attualmente fuori dalla rosa della Juventus.
Calciomercato Juventus, Kostic non parte ancora: ultimo assalto del Galatasaray
La dirigenza bianconera ha fatto intendere a caratteri cubitali a Filip Kostic di non essere parte del nuovo progetto di Thiago Motta. L’esterno sinistro serbo, infatti, non ha ancora svolto un allenamento con la prima squadra. In questi mesi, l’ex Eintracht Francoforte, ha ricevuto molte offerte, tutte rifiutate dal diretto interessato.
L’ultima pista si chiama Galatasaray, nuova squadra – clamorosamente – di Victor Osimhen. Il mercato in Turchia chiude il prossimo 13 settembre e, come riportato da molti media turchi – gli Ultraslan presenteranno una nuova offerta. Da parte della Juventus ci sono tutte le intenzioni di mandarlo via nell’immediato: ora, però, bisogna capire se è una destinazione che interessa a Kostic.
Per quanto riguarda i discorsi legati ai fuori rosa la Juventus, fin da subito, ha deciso di utilizzare il pugno di ferro. Chiesa, Kostic, Szczesny, Nicolussi Caviglia, De Sciglio, Arthur… tutti giocatori messi fin da subito fuori dal progetto tecnico di Thiago Motta.
Per quanto riguarda Arthur, però, gli scenari sono cambiati. I bianconeri hanno presentato nella giornata di ieri la lista Champions e, all’interno, c’era il nome del brasiliano. Il calciatore ex Barcellona, dunque, potrebbe clamorosamente essere reinserito all’interno del gruppo squadra. Il centrocampista prende più di sei milioni all’anno: un ingaggio che ha tirato fuori dalla corsa molte squadre interessate a lui.
In conclusione, tornando su Kostic, la decisione presa è netta. In nessun caso, infatti, l’esterno di nazionalità serba verrà reinserito in rosa. Il calciatore, attualmente, ha in essere un contratto con la Juventus in scadenza il 30 giugno 2026.