Novità importanti in attesa della fine degli impegni delle nazionali: per Empoli-Juventus sarà out dalla possibile formazione titolare Danilo. Ecco il motivo.
Molti big della Juventus sono rimasti a disposizione di Thiago Motta alla Continassa e stanno continuando perciò ad allenarsi al seguito del tecnico. Nel mentre, però, sono arrivati anche i primi aggiornamenti in vista della trasferta contro l’Empoli che si giocherà sabato 14 settembre. Novità importanti riguardano al momento soprattutto Danilo. Molto probabilmente non ci sarà tra i titolari e neppure nella lista dei papabili subentranti: ecco perché.
Come detto, la Juventus riprenderà con la 4^ giornata, dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, nel pomeriggio di sabato 14 settembre. La squadra di Thiago Motta sarà in trasferta ad Empoli e proverà a ritrovare subito la vittoria, dopo il pareggio casalingo ottenuto contro la Roma.
Proprio in vista della nuova gara di Serie A, anche se ci vorranno ancora dieci giorni per rivedere i bianconeri all’opera, sono arrivate le prime novità su chi sarà potenzialmente arruolabile e chi no. In questo secondo gruppo rientrerebbe il nome di Danilo: il brasiliano sarà molto probabilmente out per un motivo.
Danilo è stato convocato, com’era prevedibile, dal Brasile ed è perciò al momento al seguito della sua nazionale, a differenza di Bremer e Douglas Luiz che sono rimasti alla Continassa con Motta. La Nazionale Brasiliana giocherà nella notte tra mercoledì e giovedì contro il Paraguay, quindi il rientro in Italia sarà ritardato rispetto alla aspettative.
Secondo Francesco Cosatti, giornalista di ‘Sky Sport’, infatti: “Danilo giocherà tra mercoledì e giovedì con la sua nazionale contro il Paraguay. Quindi, prima di venerdì non sarà a Torino e venerdì è già vigilia Juve-Empoli. Ecco perciò che non mi aspetto di vederlo tra i protagonisti di questo avvio piuttosto complicato di quello che era il capitano”.
Danilo ha preso parte ai match amichevoli del pre-campionato con la Juventus, spesso subentrando, ma difatti non ha dato il proprio contributo alla causa bianconera in campionato. Thiago Motta l’ha fatto scendere in campo solamente nei minuti finali di Verona-Juventus (dall’85’ in poi). È stato dunque un avvio piuttosto complicato per il difensore che ha vissuto le passate stagioni da protagonista. Purtroppo, però, il rientro al ridosso di Empoli-Juventus non semplifica certamente le cose.
This post was last modified on 4 Settembre 2024 - 21:22