Calciomercato, niente Juventus per il campione del mondo: firma in Serie A

Juventus news, il campione del mondo non giocherà con la maglia bianconera. Imminente la firma con un altro club della Serie A.

La Juventus di Thiago Motta sta attraversando la prima sosta nazionali della stagione. Fino al prossimo 14 settembre, infatti, nel calendario bianconero non sono previste partite ufficiali. Il tecnico della prima squadra, dunque, potrà in questi dieci giorni lavorare con solamente una parte del gruppo squadra.

Intanto, la dirigenza, ha ancora delle questioni legate al calciomercato da sistemare. In Italia le operazioni in entrata non si possono più svolgere (se non a parametro zero), questo è vero, ma non vale lo stesso per le operazioni in uscita. Alcuni campionati – tra cui ad esempio la Turchia e la Serbia hanno il calciomercato completamente aperto. Proprio per questa ragione, Giuntoli e il suo staff di lavoro, stanno cercando di cedere alcuni giocatori, tra cui Kostic. Per quanto riguarda i parametri zero, invece, c’è da registrare l’arrivo imminente di un campione del mondo in Serie A: stiamo parlando di Hummels, vecchia idea di mercato dei bianconeri.

Calciomercato, Hummels va alla Roma: pronte le visite mediche

Mats Hummels, storico capitano del Borussia Dortmund, è pronto a trasferirsi a parametro zero alla Roma allenata da Daniele De Rossi. Circa due ore fa, il calciatore tedesco è arrivato all’aeroporto di Roma e, tra non molto, svolgerà le visite mediche con i giallorossi.

Dopo Hermoso, dunque, l’ultima avversaria incontrata dalla Juventus, ha chiuso una nuova operazione per la difesa. Hummels, soprattutto ad inizio estate, è stata un opzione presa per un attimo in considerazione dalla Juventus, così come da altri club di Serie A (tra cui il Bologna e il Milan).

Calciomercato Juventus, Hummels va alla Roma
Calciomercato Juventus, Hummels va alla Roma (LaPresse) – SpazioJ.it

Thiago Motta, comunque, non può che essere contento del reparto difensivo che ha a disposizione. I bianconeri, infatti, hanno un doppione per ogni posizione della difesa. Danilo, Savona, Gatti, Bremer, Kalulu, Cabal e Cambiaso sono dei giocatori forti e, soprattutto, anche con grande futuribilità.

Eccezion fatta per Danilo gli altri o sono giovanissimi o sono nella loro piena maturità calcistica. La dirigenza della Juventus voleva proprio questo: dare in mano al tecnico ex Bologna una squadra sia competitiva che con grandi margini di miglioramento. Fino ad ora, comunque, il reparto difensivo è quello che ha funzionato meglio: nelle prime tre partite i bianconeri non hanno nemmeno subito una rete e, a malapena, due conclusioni verso la porta difesa da Di Gregorio!

Gestione cookie