Rabiot, ecco il nuovo club: la scelta stupisce i tifosi

Adrien Rabiot è pronto a firmare: il centrocampista francese ha scelto il nuovo club, ecco dove giocherà in questa stagione

Cinque stagioni in maglia bianconera, una sorta di seconda famiglia per Adrien Rabiot: prelevato nell’estate del 2019 dal Paris Saint Germain, Max Allegri è riuscito a tirare fuori il meglio dal centrocampista francese. Ed il classe ’95 ha ripagato il suo ex allenatore con stagioni di gran livello, arrivando perfino in doppia cifra in una stagione con la magli della Juve.

Ed i bianconeri l’avrebbero tenuto volentieri a Torino. D’altronde Thiago Motta lo conosce bene avendo giocato insieme al centrocampista proprio ai tempi di Parigi. Giuntoli ci ha provato a trattenerlo, a rinnovare un contratto scaduto lo scorso 30 gugno, ma senza esito.

Lì dov’era riuscito nel giugno del 2023 non ce l’ha fatta in questa estate: una decisione irremovibile da parte di Rabiot che se l’anno scorso per amore dei colori bianconeri aveva accettato il rinnovo, quest’anno ha preferito altre strade. E così si è chiusa la sua esperienza in Serie A dopo 157 partite, con 18 gol e 12 assist a corredo, un bottino decisamente interessante per un centrocampista.

Rabiot ha scelto la nuova squadra: ecco dove giocherà

Intoccabile nel cuore del centrocampo della Francia ad Euro ’24 ed a caccia di una squadra che potesse ingaggiarlo: questa la strana estate di Rabiot, con mamma Veronique super impegnata nel cercare di assecondare il desiderio del figlio (ed anche il suo). In più di un’occasione è stato strizzato l’occhio al Real Madrid che di francesi in rosa ne ha una vera e propria colonia, da Mendy a Camavinga e Tchouameni fino al più rappresentativo di tutti, Mbappé.

Rabiot, scelta nuova squadra
Adrien Rabiot ha scelto la nuova squadra (Ansa Foto) – SpazioJ

E le merengues hanno anche valutato l’opzione, prima di dirigere altrove le attenzioni: d’altronde Carlo Ancelotti, con la permanenza di Modric, si è sentito più che coperto nella zona mediana del campo. E così, dopo i tanti rifiuti, Rabiot si è trovato incredibilmente senza squadra a stagione già iniziata, almeno nei campionati top.

Ora, però, sarebbe ad un passo la scelta sulla sua nuova squadra: come riporta Sportmediaset, infatti, Rabiot è vicino ad accettare i 10 milioni di euro d’ingaggio messi sul piatto dall’Al Nassr, club dell’Arabia Saudita in cui milita anche Cristiano Ronaldo. Una scelta clamorosa considerato come per diverse settimane sia stato accostato anch a club di A, dal Milan alla Roma con il Galatasaray che pure si era fatto avanti nelle ultime ore.

Gestione cookie