Lutto nel mondo Juventus, è morto il piccolo Ronesio: lottava da tempo contro una brutta malattia.
Una notizia che non può lasciar indifferente il mondo della Juventus e l’intero panorama calcistico italiano e non solo: è morto Ronesio, un piccolo tifoso di 8 anni della Vecchia Signora che da tempo lottava contro una brutta malattia.
Viveva con la sua famiglia a Monza e aveva vissuto un momento speciale proprio nella casa dei brianzoli, l’U-Power Stadium, quando i padroni di casa hanno affrontato la Juventus nello scorso campionato l’1 dicembre.
La scomparsa di Ronesio: il ricordo speciale di Monza-Juventus
Il piccolo tifoso, presentatosi allo stadio con indosso il cappellino del Monza e al collo una sciarpa della Juventus, aveva vissuto un venerdì speciale quando è stato invitato a fare un giro di campo prima della partita.
An unforgettable evening for little Ronesio ❤️🤍🖤
Una serata indimenticabile per il piccolo Ronesio ❤️🤍🖤 pic.twitter.com/4MU2eT73uy
— AC Monza (@ACMonza) December 4, 2023
Ad accoglierlo entrambe le tifoserie con due striscioni a lui dedicati. “Ronesio benvenuto a Monza”, lato padroni di casa, e “Ronesio juventino vero” lato ospiti.
Una serata spensierata per il piccolo Ronesio che ha spinto le due tifoserie, per una notte e non solo, a tifare per la stessa cosa: la sua vittoria contro la malattia.
Purtroppo ciò non è bastato e Ronesio se n’è andato, ma rimarrà intatta negli occhi di tutti l’emozione vissuta dal bimbo in quella fredda e piovosa sera di dicembre che lui ha riscaldato con occhi pieni di gioia e un sorriso spensierato.