Un dirigente ha svelato un clamoroso retroscena di mercato riguardante la Juve: “L’abbiamo preso dai bianconeri”
Il mercato ha chiuso i battenti lo scorso 30 agosto: una campagna trasferimenti che ha visto la Juventus assoluta protagonista con tantissimi colpi in entrata messi a segno da Giuntoli. Il football director bianconero ha rivoluzionato l’intera rosa anche per seguire i diktat di Thiago Motta, scelto per dare vita ad un nuovo progetto bianconero.
Acquisti che hanno cambiato profondamente la difesa ma anche e soprattutto il centrocampo, nuovo di zecca dopo le difficoltà del reparto nella scorsa stagione con Max Allegri in panchina. Il livornese aveva gli uomini contati e fu chiamato a fare di necessità virtù: una situazione che sembra non possa vivere l’ex Bologna visto il reparto extralarge messo a disposizione dalla società.
Un’estate di fuoco per Giuntoli, torrida e non solo per le condizioni meteorologiche. Tanti gli acquisti ma anche tantissime le cessioni per recuperare milioni da reinvestire e far respirare il bilancio. In molti hanno lasciato la Juventus ed altri potrebbero farlo anche nei prossimi giorni verso quei mercati ancora aperti, come quello turco.
Juve, l’ha ceduto gratis: colpo di scena
Kostic potrebbe essere uno di questi, al pari di Arthur sebbene il brasiliano sia stato inserito nella lista Champions. Tanti i calciatori, dicevamo, che hanno lasciato la Continassa. Tra questi, tanti i giovani cresciuti nella Next Gen. E proprio riguardo uno di questi è arrivato un retroscena svelato addirittura da Pantaleo Corvino, Dg del Lecce.
Il dirigente, negli ultimi giorni di mercato, ha prelevato dai bianconeri Luis Hasa, classe 2004, profilo offensivo dell’Italia Under 21. Trequartista, esterno ed interno offensivo, sarà un rinforzo importante per i salentini. Ed in conferenza stampa Corvino ha svelato come ha convinto la Juve a cedere il calciatore.
“Siamo andati dalla Juve e gli abbiamo detto che l’avremmo preso gratis lasciando al club bianconero una percentuale sulla rivendita e la nostra richiesta è stata accolta” ha svelato Corvino. “Non voleva rinnovare con la Juve ed aveva il contratto in scadenza nel giugno del 2025” ha ricordato il dirigente salentino.
Hasa è letteralmente cresciuto nella Juve: è entrato nel settore giovanile bianconero ad appena otto anni ed ha fatto tutta la trafila, fino alla Nex Gen ed alla convocazione in prima squadra. “Non è andata come speravo – ha scritto Hasa su Instagram a trasferimento ufficializzato – è la fine di un capitolo importante della mia vita“.