Arthur inserito nella lista Champions League della Juventus, il motivo spiazza i tifosi: sono cambiati i piani di Thiago Motta.
Il mercato in entrata per la Juventus si è concluso lo scorso venerdì quando allo scoccare della mezzanotte è suonato il gong sulla chiusura della sessione estiva. La Vecchia Signora è stata sicuramente tra le protagoniste in Italia, tanti i colpi sia in entrata sia in uscita. L’obiettivo è stato sin dall’inizio quello di garantire futuribilità alla rosa a disposizione di Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano, tra i paletti imposti, ha insistito molto sulla duttilità dei suoi uomini che devono essere in grado di occupare varie posizioni in campo. Proprio in quest’ottica ha operato Cristiano Giuntoli – e i suoi collaboratori – sul mercato.
Ora la palla passa al campo, con i bianconeri che saranno occupati anche nella nuova Champions League. Se il mercato in entrata si è concluso venerdì, non è ancora terminato quello in uscita. Vari sono i campionati che possono ancora mettere a segno degli acquisti per migliorare le rose dei propri allenatori. Tra questi spiccano quello portoghese e quello turco, mentre ieri si è chiuso quello in Arabia Saudita. Proprio in Portogallo si è trasferito nelle scorse ore, in prestito secco, Tiago Djaló mentre restano ancora in uscita Filip Kostic, che ha avuto forti interessamenti dalla Turchia, e Arthur, che invece è stato inserito nella lista Champions League.
Proprio relativamente al futuro degli ultimi due c’è una netta differenza, che ha portato Thiago Motta a inserire il brasiliano in lista e non l’esterno serbo.
Piazzato Djaló al Porto, restano da cedere altri due esuberi in casa Juventus: Filip Kostic e Arthur. Il primo ha rifiutato tutte le offerte ricevute finora, mentre il brasiliano è stato fortemente accostato al Napoli. Nelle ultime ore di mercato, infatti, i partenopei si erano fortemente avvicinati prima che affondassero definitivamente per Billy Gilmour. Nonostante sia ancora in uscita, il centrocampista è stato inserito nella lista Champions League della Juventus. Questo perché il club potrebbe decidere di reintegrarlo in rosa qualora non dovesse essere ceduto.
Non c’è alcun’opportunità di reintegro, invece, per Kostic. Il futuro dell’esterno serbo è stato ormai delineato: cessione oppure un anno da separato in casa. L’ex centrocampista della Fiorentina potrebbe dunque rientrare nei piani bianconeri nonostante l’oneroso ingaggio da circa 6 milioni di euro a stagione e i vari innesti fatti a centrocampo quest’estate dalla Juventus.