Thiago Motta ha preso una decisione ufficiale sul futuro della Juve: arriva il comunicato ufficiale del club bianconero
Le prime tre giornate di campionato sono state indicative: la Juventus è ancora imbattuta ed è prima in classifica con sette punti, a pari punti con Inter, Udinese e Torino. I bianconeri sono una formazione solida, con un centrocampo che ha dimostrato di poter essere tra i più forti non solo della Serie A, ma dell’Europa intera.
E Thiago Motta, alla fine, può decisamente essere soddisfatto del mercato in entrata: ben otto gli acquisti di Giuntoli, tutti colpi che hanno rinforzato decisamente la rosa e regalato all’allenatore rincalzi di rilievo per una stagione che si preannuncia decisamente intensa.
Non solo il campionato e la Champions League, ma anche la prima edizione del Mondiale per Club che prenderà via nel mese di giugno e si svilupperà fino a luglio. Ecco perché questa sosta – sebbene arrivata dopo sole tre giornate – può essere salvifica per mettere a punto la condizione dei calciatori e soprattutto integrare al meglio i nuovi acquisti, soprattutto quelli arrivati negli ultimi giorni di mercato, da Nico Gonzalez a Conceiçao.
Juve, ecco la lista Champions: c’è una novità clamorosa
Alla Continassa si lavora duro in vista dei prossimi appuntamenti, con il primo tour de force che prenderà il via subito dopo la sosta. Nessun giorno di riposo concesso da Thiago Motta al gruppo, con il tecnico che ha dovuto anche operare una scelta importante.
All’Uefa è stata infatti presentata la lista dei calciatori che potranno disputare la prossima edizione della Champions League. Nessuna sorpresa, almeno per quanto riguarda i nuovi acquisti: ci sono tutti, da Di Gregorio a Kalulu, da Cabal a Thuram, Douglas Luiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez e Conceiçao.
Ecco tutto l’elenco: Perin, Pinsoglio, Di Gregorio, Bremer, Gatti, Kalulu, Danilo, Cambiaso, Cabal, Azdic, Arthur, Thuram, Fagioli, Douglas Luiz, Locatelli, McKennie, Koopmeiners, Weah, Conceiçao, Nico Gonzalez, Vlahovic, Milik.
Della lista, quindi, c’è anche il brasiliano Arthur: un chiaro segnale di come l’ex Fiorentina non sia in partenza in questi giorni. Com’è noto, sono ancora aperti alcuni mercati, quello turco su tutti, ma non sembra una destinazione per il calciatore sudamericano. La posizione della Juve, però, è chiara: Motta non conta su di lui. Escluso, invece, Filip Kostic: la trattativa per la cessione dell’esterno serbo in Arabia Saudita è saltata ed alla Continassa sperano di poterlo piazzare quanto prima.