Cristiano Giuntoli è pronto a blindare il giocatore, resterà ancora a lungo alla Juventus: i dettagli sul rinnovo
L’inizio di stagione della Juventus è stato senza dubbio positivo. Le super convincenti vittorie contro Como e Verona non hanno trovato continuità nel primo big match contro la Roma, è vero, ma quanto visto in campo da parte degli uomini di Thiago Motta è ben augurante in vista del prosieguo della stagione. La squadra in queste 2 settimane di sosta potrà lavorare per entrare ancor di più nei meccanismi di gioco del tecnico, che avrà modo di conoscere meglio anche i nuovi arrivati.
Da Douglas Luiz a Thuram, passando per Koopmeiners, Conceiçao a Nico Gonzalez, sono numerosi gli innesti che hanno ancora bisogno di tempo per mettere in pratica le richieste dell’allenatore e trovare la giusta intesa con i compagni. E se per Motta il lavoro dovrà essere fatto soprattutto sul campo, per Cristiano Giuntoli, invece, bisognerà concentrare le proprie forze al di fuori del terreno di gioco.
Gatti resta alla Juventus, pronto il rinnovo: le cifre
Il mercato è ufficialmente finito (tranne in Qatar e in Turchia) e mentre i bianconeri hanno piazzato in extremis il colpo Djalò al Porto, il direttore tecnico Giuntoli può finalmente concentrarsi su chi è già presente in rosa e che va blindato in vista del futuro. Chi si è conquistato questo premio è Federico Gatti, scelto come titolare anche da Thiago Motta nelle prime uscite della sua Juve.
Prestazioni maiuscole quelle viste nelle prime 3 partite, specie contro la Roma dove ha completamente annullato Dovbyk. Con l’addio di Massimiliano Allegri si pensava ad un suo possibile declassamento ed invece il centrale piemontese è un intoccabile, tanto che la società ha già avviato i contatti con il suo entourage per prolungargli il contratto, con tanto di adeguamento.
Stando a quanto riferito questa mattina dai colleghi di Tuttosport, la Juventus vorrebbe trattenere il giocatore con un accordo fino al 2029 (oggi scadrebbe nel 2028), rendendolo di fatti una potenziale bandiera del club. Cristiano Giuntoli avrebbe già parlato nelle scorse settimane con i suoi genti, Luca Carnaghi e Dario Paolillo ed è intenzionato a chiudere la trattativa entro la fine di settembre.
Anche le cifre, chiaramente, cambierebbero. Oggi Gatti percepisce un ingaggio da 1,4 milioni di euro all’anno, mentre con il nuovo contratto arriverebbe addirittura a 2.3, confermando l’importanza e l’investitura che la società vuole attribuirgli anche in vista del futuro della Juventus.