“Juve o Inter per lo scudetto?”, il giornalista non ha dubbi: la favorita è un’altra

Il giornalista non ha dubbi sulla favorita per lo scudetto, non sarà una lotta a due tra Inter e Juve: la favorita è un’altra.

Dopo un inizio brillante con due successi netti per 3-0 contro Como in casa e Verona in trasferta, la Juventus ha pareggiato 0-0 l’ultima gara – il primo big match stagionale – contro la Roma. Prima della sosta, dunque, gli uomini di Thiago Motta non sono riusciti a mantenere il vantaggio dei due punti accumulati nelle prime due giornate. Al momento, infatti, la classifica vede al comando – a 7 punti – Inter, la Vecchia Signora, Torino e Udinese. Inseguono a 6 punti, invece, Hellas Verona e Napoli.

La stagione per i bianconeri è partita con il piede giusto e dopo la sosta per le nazionali si comincerà a fare sul serio con l’inizio anche della nuova Champions League. Competizione in cui Madame affronterà alla prima giornata il Psv Eindhoven martedì 17 settembre alle 18:45 all’Allianz Stadium. Impegnata nella nuova, e ricca, formula della Coppa dei Campioni sarà anche l’Inter di Simone Inzaghi – secondo molti la favorita per la vittoria dello Scudetto.

A intervenire sul tema nelle scorse ore è stato Riccardo Trevisani, giornalista e telecronista per Mediaset, Cronache di Spogliatoio e Radio Serie A, che ha detto la sua in merito alle pretendenti per la vittoria finale.

“Juve o Inter per lo scudetto?” Per Trevisani la favorita è un’altra

L’intervento di Riccardo Trevisani ai microfoni di Sport Mediaset in merito alla favorita per lo Scudetto. “Sicuramente Inter e Juventus sono le più gettonate da addetti ai lavori e opinionisti, ma io invito a tenere d’occhio anche il Napoli“.

Il giornalista ha poi proseguito dicendo che, secondo lui, la Juve ha iniziato bene, ma non benissimo per riuscire a compiere la rivoluzione che ha in mente, Thiago Motta ci metterà per forza di cose del tempo. Trevisani ha poi chiosato dicendo: “Per cui io ribadisco di fare attenzione al Napoli di Conte, che quest’anno non avrà obiettivi al di fuori del campionato”.

Napoli favorita per lo Scudetto: il parere di Trevisani
Napoli favorita Scudetto dichiarazioni Trevisani – LaPresse – spazioj.it

Come sottolineato anche dal giornalista, un fattore determinante per la vittoria del campionato potrebbe dunque essere la Champions League. A differenza di Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna, il Napoli di Antonio Conte non avrà quest’impegno – né nessun altro europeo – e questo alla lunga potrebbe dunque giocare a favore dei partenopei.

Nelle scorse ore, tra l’altro, gli azzurri hanno risolto anche la questione legata a Victor Osimhen che nella notte è sbarcato a Istanbul dove ad accoglierlo ci sono stati migliaia di tifosi del Galatasaray.

Gestione cookie