Il giornalista non ha dubbi sulla favorita per lo scudetto, non sarà una lotta a due tra Inter e Juve: la favorita è un’altra.
Dopo un inizio brillante con due successi netti per 3-0 contro Como in casa e Verona in trasferta, la Juventus ha pareggiato 0-0 l’ultima gara – il primo big match stagionale – contro la Roma. Prima della sosta, dunque, gli uomini di Thiago Motta non sono riusciti a mantenere il vantaggio dei due punti accumulati nelle prime due giornate. Al momento, infatti, la classifica vede al comando – a 7 punti – Inter, la Vecchia Signora, Torino e Udinese. Inseguono a 6 punti, invece, Hellas Verona e Napoli.
La stagione per i bianconeri è partita con il piede giusto e dopo la sosta per le nazionali si comincerà a fare sul serio con l’inizio anche della nuova Champions League. Competizione in cui Madame affronterà alla prima giornata il Psv Eindhoven martedì 17 settembre alle 18:45 all’Allianz Stadium. Impegnata nella nuova, e ricca, formula della Coppa dei Campioni sarà anche l’Inter di Simone Inzaghi – secondo molti la favorita per la vittoria dello Scudetto.
A intervenire sul tema nelle scorse ore è stato Riccardo Trevisani, giornalista e telecronista per Mediaset, Cronache di Spogliatoio e Radio Serie A, che ha detto la sua in merito alle pretendenti per la vittoria finale.
“Juve o Inter per lo scudetto?” Per Trevisani la favorita è un’altra
L’intervento di Riccardo Trevisani ai microfoni di Sport Mediaset in merito alla favorita per lo Scudetto. “Sicuramente Inter e Juventus sono le più gettonate da addetti ai lavori e opinionisti, ma io invito a tenere d’occhio anche il Napoli“.
Il giornalista ha poi proseguito dicendo che, secondo lui, la Juve ha iniziato bene, ma non benissimo per riuscire a compiere la rivoluzione che ha in mente, Thiago Motta ci metterà per forza di cose del tempo. Trevisani ha poi chiosato dicendo: “Per cui io ribadisco di fare attenzione al Napoli di Conte, che quest’anno non avrà obiettivi al di fuori del campionato”.
Come sottolineato anche dal giornalista, un fattore determinante per la vittoria del campionato potrebbe dunque essere la Champions League. A differenza di Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna, il Napoli di Antonio Conte non avrà quest’impegno – né nessun altro europeo – e questo alla lunga potrebbe dunque giocare a favore dei partenopei.
Nelle scorse ore, tra l’altro, gli azzurri hanno risolto anche la questione legata a Victor Osimhen che nella notte è sbarcato a Istanbul dove ad accoglierlo ci sono stati migliaia di tifosi del Galatasaray.