Cessioni Juventus, il nuovo allenatore non ha dubbi sull’acquisto estivo: “Diventerà un fenomeno”

Le parole del tecnico del top club non lasciano alcun dubbio riguardo il gioiellino ceduto dai bianconeri, tifosi juventini ancora addolorati.

Ottimo momento di forma per la Juventus di Thiago Motta che si è presentata al nuovo campionato nel migliore dei modi. La formazione bianconera, dopo tre partite disputate, ha raccolto 7 punti: due le vittorie con Como e Hellas Verona, uno il pareggio con la Roma. Quest’ultimo risultato, tuttavia, non ha placato l’enorme entusiasmo del popolo di fede juventina che ripone grande fiducia nella squadra. La Vecchia Signora ha dimostrato un’ottima qualità di gioco, seguita da un’importante concretezza.

L’ottimo calciomercato aveva fatto presagire un buon impatto, ma la realtà ha superato ogni aspettativa. Cristiano Giuntoli ha messo a segno colpi eccezionali che hanno vistosamente aumentato lo spessore del collettivo zebrato. Da non dimenticare, tuttavia, anche le pesanti ma doverose cessioni realizzate. Nella recente sessione di mercato i bianconeri hanno rinunciato a diversi gioielli cresciuti con la Next Gen, tra cui un calciatore reduce da una splendida annata in prestito al Frosinone. Proprio sul fuoriclasse sono arrivate le parole del nuovo tecnico, protagonista di un commento chiaro nei suoi confronti: stiamo parlando, ovviamente, di Matias Soulé.

Juve, De Rossi sicuro su Soulé: “Tra i più forti al mondo”

Nella scorsa finestra di calciomercato la Juventus si è privata di Matias Soulè, trasferitosi alla Roma per circa 30 milioni di euro. Proprio sul talento argentino sono arrivate le parole di Daniele De Rossi, attualmente suo tecnico, che non ha esitato a definirlo come uno dei migliori al mondo. Di seguito quanto evidenziato dall’allenatore giallorosso ai microfoni di DAZN:

“Soulé ha fatto qualcosa di incredibile lo scorso campionato. I dati sono paragonabili a quelli dei suoi pari età più forti del mondo. Facilitato dal fatto che giocava nella squadra dove lui era il più importante”.

Parole al miele quelle dell’ex centrocampista che ha poi svelato un curioso retroscena:

Le parole del tecnico sull'ex Juve
Juve, De Rossi senza veli sull’ex bianconero Matias Soulé – Lapresse – spazioj

“Quando affrontammo il Frosinone lo scorso anno dissi alla squadra di tenerlo d’occhio, diventerà un fenomeno“.

Questo quanto sottolineato da De Rossi sull’ex gioiellino della Juve. La cessione di Soulé ha profondamente colpito i tifosi zebrati, desiderosi di continuare a vederlo crescere in maglia bianconera. D’altra parte è fondamentale tenere a mente che anche grazie alla sua cessione la Juventus è riuscita a piazzare importanti colpi. Un finale sicuramente doloroso, ma assolutamente conveniente per la società piemontese.

Gestione cookie