La nuova stella bianconera ha già convinto tutti: “Secondo solo a Mbappé”, il paragone lascia tutti a bocca aperta
La Juventus è ancora imbattuta in questo inizio di campionato. In tre gare i bianconeri hanno collezionato ben sette punti, ottenendo il primo pareggio nell’ultimo turno disputato. Uno 0-0 contro la Roma che non ha scalfito le certezze della squadra rese granitiche dal doppio 3-0 rifilato prima al Como al debutto in campionato e poi al Verona.
Nelle prime tre gare, peraltro, Thiago Motta ha ruotato tutti gli uomini a disposizione puntando anche su giovani calciatori cresciuti nel settore giovanile bianconero. Savona e Mbangula su tutti, con il terzino che addirittura è stato preferito a Danilo, capitano di lungo corso del club ed uno dei fedelissimi di Allegri, tanto da averlo utilizzato in tre ruoli differenti nella sua avventura.
Insomma, l’allenatore non guarda al nome bensì alla caratura del calciatore e sembra aver preso le sue decisioni. Nell’ultima gara, peraltro, l’ex tecnico del Bologna ha schierato anche i nuovi acquisti, arrivati proprio negli ultimi giorni di mercato.
Koopmeiners e Conceiçao ad inizio ripresa, Douglas Luiz e Nico Gonzalez nel prosieguo della gara, nel secondo tempo: un vero e proprio all-in anche per i tifosi che hanno potuto così ammirare i nuovi acquisti, soprattutto gli esterni e l’ex Atalanta, voluto a tutti i costi da Thiago Motta ma anche da Giuntoli, con il calciatore che ha anche forzato la mano con gli orobici per il trasferimento.
E proprio Francisco Conceiçao, uno dei colpi maggiormente attesi anche dai tifosi ha subito impressionato tutti con la sua qualità. Ed anche un tifoso vip come Francesco Oppini, nonché opinionista esperto del mondo bianconero, ha esaltato proprio le doti del figlio d’arte, ex centrocampista di Parma, Lazio ed Inter in Italia.
“Questo ragazzo qui è un portento” ha scritto sui suoi canali social, “ad oggi è considerato il secondo miglior dribblatore d’Europa dopo Doku e prima di Mbappé per numeri” ha poi proseguito nel suo messaggio dando il suo personale benvenuto al calciatore.
Insomma, la Juve si è assicurata un vero e proprio talento in grado di deliziare l’esigente pubblico di fede bianconera. E vedremo se nelle prossime settimane saprà convincere anche Thiago Motta a dargli una maglia da titolare fissa.