“Non è ancora Robocop”, Koopmeiners non brilla allo Stadium: svelata la motivazione!

Teun Koopmeiners ha debuttato con la sua nuova maglia. Il neo calciatore della Juventus non ha entusiasmato all’esordio. 

Juventus-Roma si è conclusa sul punteggio di 0-0, senza troppi acuti né da una parte né dall’altra. Si frena così la “corsa” dei bianconeri, i quali dopo tre giornate hanno conquistato ben 7 punti e comandano la classica con Inter, Udinese e Torino. L’inizio di stagione è stato sicuramente scoppiettante, un po’ meno la prestazione di ieri. Quest’ultima, ha visto una squadra che ha commesso troppi errori tecnici e non solo.

Infatti, in svariate occasioni si è visto un Thiago Motta apprensivo con i suoi calciatori. Tutto ciò, nasce dalla volontà di fare bene e sopratutto di farlo nel miglior modo possibile. Oltre a ciò, il nuovo tecnico ha assistito anche ai debutti dei nuovi arrivati, i quali però non sono riusciti a lasciare il segno. Tra i più attesi, c’era naturalmente Teun Koopmeiners arrivato dall’Atalanta per 60 milioni di euro. L’esordio dell’olandese non è stato però semplice, e nel postpartita le dinamiche sono molto più chiare. Infatti, è stato svelato uno dei motivi della prestazione opaca del giocatore.

Koopmeiners fatica all’esordio: forma fisica da ritrovare

Teun Koopmeiners avrà tempo per dimostrare al mondo Juventus le sue qualità. Ieri, nel match contro la Roma, si è visto un giocatore sicuramente importante, ma al tempo stesso indietro con la forma fisica. Non a caso, stamane “Il Corriere dello Sport” ha analizzato la prestazione dell’olandese nel suo debutto ufficiale con la maglia bianconera. Di seguito l’analisi dettagliata.

“Insomma, discreta la prima per Koopmeiners, senza acuti, ma d’altro canto fino all’altro giorno era fermo negli allenamenti, a causa dei certificati medici presentati per stress da inizio agosto in poi, quando ha scelto la sua nuova casa italiana”

L'analisi sul debutto
La prestazione di Koopmeiners (LaPresse) – SpazioJ.it

Il centrocampista olandese avrà un compito importante nel centrocampo della Juventus. Infatti, il club ha fatto un investimento importante come non accadeva da anni, motivo per il quale l’ex Atalanta dovrà ripagare la fiducia concessagli. Nelle prossime ore, si integrerà sempre più nel gruppo capitanato da Motta e assumerà un ruolo cruciale in mediana.

Gestione cookie