Juventus-Roma, il grande appuntamento della serata, è terminata con il risultato di 0-0. Il capitano bianconero Gatti ha analizzato la partita a seguito del triplice fischio
Quantomeno deludente il primo big match dell’anno per la nuova Juventus di Thiago Motta, che contro la Roma targata De Rossi non riesce ad andare oltre lo 0-0. In campo ha prevalso grande tatticismo, che di contro ha privato di vere e proprie occasioni da gol i tifosi di ambo le parti
La Juve, grazie al punto conquistato, aggancia il gruppo di testa, al comando momentaneo della Serie A, composto da Inter, Torino e la sorpresa Udinese, a quota 7 punti. Grande rammarico per non aver trovato la via del gol nel secondo tempo, che sarebbe valso i tre punti e la vetta solitaria, prima della sosta per le Nazionali. Al termine del match, il capitano bianconero di giornata, Federico Gatti, ha rilasciato alcune dichiarazioni, in cui ha analizzato la partita.
Juventus-Roma 0-0, Gatti non ci sta: “Ci prendiamo un punto ma non siamo felici al 100%”
Juventus e Roma non hanno regalato grande spettacolo. Nel pareggio maturato all’interno dei 90 minuti, c’è stato davvero poco spazio per le sortite offensive, sia da parte dei padroni di casa che degli ospiti. Al termine del match, capitan Gatti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn, in cui ha ripercorso i tratti salienti dell’incontro dal proprio punto di vista, e ha mostrato grande rammarico per non essere riusciti a centrare la vittoria.
Di seguito, le parole del difensore italiano:
C’è rammarico perché oggi la squadra voleva vincere. Ci prendiamo un punto ma non siamo felici al 100%. Arrivano due settimane in cui dobbiamo lavorare tanto, ci sono tanti nuovi e questi giorni serviranno per amalgamarci ancor di più.
È mancata un po’ di qualità nelle nostre uscite. Abbiamo avuto delle occasioni ma non è bastato. Volevamo chiudere con una vittoria, ma lavoreremo ancora più duramente per essere pronti alle partite ogni 3 giorni che ci aspettano.
Fascia di capitano? Sarò grato per sempre al mister per questa opportunità. È un’emozione enorme, cerco sempre di dare tutto me stesso per i compagni, per il mister, per i tifosi, sia in allenamento che in partita.
Grande rammarico per uno dei migliori in campo, che ha portato con onore la fascia di capitano al braccio per la prima volta da quando alla Juve. I tifosi bianconeri saranno sicuramente orgogliosi della prestazione e delle parole del proprio beniamino.