La Juventus di Thiago Motta ha ormai preso forma: si lavora al momento per blindare uno dei pupilli del tecnico bianconero. Ecco la strategia di Giuntoli.
La Juventus ha avviato a tutti gli effetti un nuovo ciclo e ha formato una squadra quasi totalmente nuova per il progetto con Thiago Motta. I cambiamenti, anche in campo, sono apparsi fin da subito evidenti e anche il modo di giocare è decisamente cambiato. Le idee sono nuove, così come gli interpreti ma Cristiano Giuntoli e la società pensano già al futuro. Ecco qual è la strategia che si punta a seguire per un profilo in particolare.
I giocatori che sono arrivati in questa finestra di mercato da poco conclusa in Italia sono stati: Di Gregorio, Cabal, Kalulu, Douglas Luiz, Thuram e Koopmeiners, Nico Gonzalez e Conceiçao. Un bel bottino per la Juventus che ha puntato a rivoluzionarsi totalmente.
Il sogno sarebbe stato quello di arrivare a portare a Torino anche Jadon Sancho, giocatore per cui il club non ha affondato per colpa delle alte richieste del Manchester United. Inutile dire, in ogni caso, che la Vecchia Signora non guarda al passato e non ragiona con i ‘se’ e con i ‘ma’. Il lavoro che è stato fatto è stato senza dubbio importante e ha puntato da subito a supportare le idee di Thiago Motta in una stagione che sarà piena zeppa di impegni e partite.
Si ragiona giorno dopo giorno e si lavora al massimo per dare il meglio. Anche se Giuntoli guarda nel frattempo già in prospettiva: il dirigente sportivo ha, infatti, le idee ben chiare sul da farsi con e per il profilo di Francisco Conceiçao.
Francisco Conceiçao ha fatto il suo esordio ufficiale in Juventus-Roma e ha già fatto vedere ottime cose. Veloce, abile nel dribbling, votato al tiro in porta verso cui ha mirato già alla prima con grande coraggio. Insomma, se qualcuno avesse ancora qualche dubbio sul perché la Juve e Motta l’abbiano voluto portare a Torino, sicuramente avrà avuto risposte.
Per lui c’è già un piano ben preciso, a parlarne è stata ‘La Gazzetta dello Sport’. Secondo il quotidiano sportivo, infatti, si sta già lavorando all’acquisto definitivo. Anche perché al momento il portoghese è arrivato alla corte di Motta grazie a un prestito secco oneroso di 7 milioni euro.
Dalla prossima estate il Porto farà valere la clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Dal canto suo, la Juve ha deciso di iniziare con le trattative già alla fine di questo settembre. L’idea è quella di offrire 15 milioni di parte fissa più 2/3 di bonus, puntando magari a un accordo che stia nel mezzo tra richiesta e offerta.