La Juventus sta lavorando intensamente per cercare di piazzare gli ultimi colpi in uscita: spunta anche una nuova pista per Arthur.
La Juventus, dopo le numerose operazioni in entrata per mettere a disposizione di Thiago Motta una rosa quanto più possibile competitiva, sta ora lavorando per piazzare gli esuberi. Diversi sono i giocatori rimasti fuori dal progetto bianconero per cui si sta quindi lavorando. L’obiettivo è quello di cercare di sfruttare i mercati ancora aperti per sistemare anche questi ultimi profili. Novità in questo senso sono arrivate anche per Arthur: ecco tutti i dettagli.
Giornata intensa per la Juventus in ottica calciomercato. I colpi in entrata sono stati già tutti piazzati e a disposizione di Thiago Motta, quindi al momento Cristiano Giuntoli sta lavorando per il trasferimento di coloro che sono rimasti fuori dalle liste. Intanto Tiago Djalò è a un passo da Porto: l’accordo è stato chiuso sulla base di un prestito secco.
In uscita c’è anche Filip Kostic che è diretto verso l’Arabia Saudita: per l’esterno si è infatti mosso l’Al-Ittihad di Benzema che sta chiudendo l’operazione per l’acquisto del suo cartellino a titolo definitivo. Il mercato arabo chiude a mezzanotte di questo lunedì 2 settembre e la Juve spera che tutto fili liscio per alleggerire le casse e sfoltire la rosa. In questo senso c’è anche un altro nome sulla lista dei cedibili, quello di Arthur. Cosa succede con il brasiliano? Ecco le ultime novità.
Juventus, anche Arthur in partenza? La Vecchia Signora segue una nuova pista: occhio a Grecia e Turchia
Arthur, dopo la scorsa stagione trascorsa in prestito alla Fiorentina, è ancora al momento un giocatore bianconero. Non rientra però nelle idee di Thiago Motta e quindi nel progetto bianconero. Per questo motivo sia Giuntoli sia lo stesso entourage del brasiliano sono al lavoro per cercare una soluzione che possa essere ottimale.
Secondo quanto riferito da Nicolò Schira su ‘X’: “Alcuni club greci e turchi hanno chiesto informazioni per Arthur Melo. La Juventus e il suo agente Federico Pastorello stanno esplorando il mercato per provare a trovare una soluzione per il centrocampista”.
In Grecia il mercato si chiuderà l’11 settembre, mentre in Turchia l’ultima data utile sarà quella del 13 settembre. Di fatto c’è quindi ancora tempo e la speranza di risolvere la questione può ancora esserci. Federico Pastorello è al lavoro e Giuntoli sa che c’è bisogno di un colpo da maestro: il contratto del giocatore è infatti al momento in scadenza a giugno del 2026.