Juve, Giuntoli scatenato: dopo Djalò un altro addio

Cristiano Giuntoli è scatenato: dopo Tiago Djalò è pronta un’altra cessione, accordo ad un passo

Il campionato si è fermato per la sosta dopo le prime tre giornate ma non si è fermato il lavoro di Cristiano Giuntoli. Il football director della Juventus continua ad essere più attivo che mai nell’opera di sfoltimento della rosa di quegli elementi che non sono più ritenuti dentro al progetto bianconero.

E così il mercato non si è chiuso per la Juventus: o meglio, serranda abbassata per quanto riguarda le trattative in entrata, come accade negli altri campionati top, ma in uscita vi sono ancora alcuni calciatori che possono dire addio. D’altronde il munifico mercato arabo chiude i battenti solo stasera, in Portogallo si può ancora procedere con le trattative – ed infatti Tiago Djalò è ad un passo dall’addio – e stesso dicasi anche per il mercato turco, con il Napoli che proprio in queste ore sta cedendo Victor Osimhen al Galatasaray.

L’epurazione prosegue, quindi, con la Juventus che ha fatto un vero e proprio repulisti rispetto alla scorsa stagione. Tanti i calciatori giudicati non più utili al progetto da Thiago Motta che, avendo carta bianca, è intervenuto in modo massiccio sulle operazioni della squadra bianconera.

Juve, altro addio: saluta anche Kostic

Ha condizionato pesantemente il mercato l’allenatore ex Bologna, chiedendo un nuovo portiere titolare, due difensori, tre centrocampisti e due esterni: tutti calciatori sbarcati alla Continassa a rimpolpare un organico che dovrà dare l’assalto allo scudetto nella prossima stagione.

Ovviamente arrivi che hanno dato il via alle numerose cessioni di quei calciatori che Motta non ha considerato funzionali: da Szczesny a Rugani fino a Soulé – solo di passaggio a Torino – e Federico Chiesa. Vi sono calciatori, poi, anche incompatibili con il nuovo schema tattico. Tra questi c’è Filip Kostic.

Kostic saluta la Juve
Filip Kostic saluta la Juventus: vicina la cessione (Ansa Foto) – SpazioJ

L’esterno sinistro, è arrivato due stagioni fa in bianconero ed ha giocato sempre a tutta fascia con Max Allegri. Caratteristiche – quelle del serbo – che non hanno entusiasmato Thiago Motta. E così l’esterno è finito tra gli esuberi: nessun allenamento con la prima squadra, nessun minuto giocao né in amichevole tantomeno in cmpionato.

E sono le ultime ore in bianconero per il calciatore: stando a quanto afferma l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, infatti, la Juventus sta trattando la cessione a titolo definitivo del calciatore in Arabia Saudita, all’Al-Ittihad. Il mercato nel Paese mediorientale chiuderà oggi e sarà quindi accelerare i tempi per mettere la parola fine alla trattativa.

Gestione cookie