Serie A, il mercato è ancora in corso: un ex Juventus può tornare subito in Italia!

Un ex bianconero potrebbe tornare a vestire la maglia di un club di Serie A già in questo mese di settembre, servono però degli incastri. 

L’estate della Juventus è stata rivoluzionaria: l’incipit è stato il cambio in panchina, non solo nella figura che siede al lato del terreno di gioco e dirige gli allenamenti ma anche, e soprattutto, per il deciso cambio di mentalità e impostazione che ciò ha portato. Passare da Allegri a Motta è stato un vero proprio shock culturale per l’ambiente bianconero.

Giuntoli ha deciso di fare all-in sul tecnico italo brasiliano, investendo molti soldi e cercando di accontentare le sue richieste. Dal mercato sono arrivati 8 volti nuovi, tutti profili adatti al calcio di Motta ed in generale al calcio europeo: in particolare, il direttore della Juventus si è soffermato sul rinforzare il centrocampo con gli acquisti di Koopmeiners, Douglas Luiz e Kephren Thuram.

Se molti giocatori sono arrivati, altri sono dovuti uscire: non solo gli esuberi e i giovani, come Soulè e Huijsen, hanno svuotato il loro armadietto alla Continassa ma anche molti giocatori simbolo della storia recente bianconera come Alex Sandro, De Sciglio e Szczesny. Uno di questi però, potrebbe presto fare ritorno in Italia.

Juventus, l’ex Rabiot può tornare in Serie A

Tra i volti che hanno lasciato un po’ a sorpresa la Juventus, spicca quello di Adrien Rabiot: il francese, dopo un lungo tira e molla durato praticamente tutta la prima parte dell’estate, ha deciso di non rinnovare il suo contratto  con la Vecchia Signora, finendo sul mercato dei parametri 0.

Juventus, l'ex Rabiot può tornare in Serie A
Rabiot potrebbe indossare la maglia del Milan (lapresse)-spazioj.it

Il centrocampista francese, titolare della nazionale transalpina all’ultimo europeo, è rimasto però senza squadra ed è ancora sul mercato: su di lui si sono fatte parecchie voci durante l’estate, tra cui un’indiscrezione che l’ha avvicinato all’Inter ma nelle ultime ore è spuntata una clamorosa ipotesi come riportata da “La Gazzetta dello Sport”.

Il Milan di Fonseca infatti vorrebbe infatti prendere Adrien Rabiot per rinforzare il suo centrocampo e vorrebbe chiudere il colpo entro domani, termine ultimo per presentare la lista dei calciatori arruolabili per la prossima Champions. Per arrivare al centrocampista ex Juventus e Paris, il Milan dovrebbe completare un’uscita e il nome segnato in rosso sembra essere quello di Bennacer.

Dopo essersi allenato da solo durante la settimana, non è stato inserito da Fonseca tra i convocati per il big match dell’Olimpico contro la Lazio, segno inequivocabile della volontà rossonera di cederlo. Sul centrocampista algerino ci sarebbero alcuni club arabi e qatarioti.

Gestione cookie