In vista del primo big match sulla panchina della Juventus, Thiago Motta ha già in mente l’undici titolare e non mancano sorprese.
A Torino è tornato l’entusiasmo e la voglia di calcio: il ciclo Allegri-bis era riuscito nell'”impresa” di far disaffezionare la tifoseria, svuotando l’Allianz Stadium, apparso nell’ultima stagione sempre più vuoto. La scelta di Giuntoli di affidare la panchina a Thiago Motta si è rivelata, al momento, azzeccatissima e ha pagato con 6 punti nelle prime due partite.
A riaccendere l’entusiasmo nel popolo bianconero ci ha pensato anche il calciomercato faraonico condotto dalla società, necessario per plasmare la squadra ad immagine e somiglianza del suo nuovo tecnico: oltre Thuram e Douglas Luiz, il centrocampo bianconero è stato ulteriormente rinforzato con l’acquisto di Teun Koopmeiners, il trequartista in grado anche di abbassarsi sulla linea dei centrocampisti per rimpolpare la linea mediana.
Anche sugli esterni la Juventus si è rifatta il look: Chiesa è partito per andare in Premier League, direzione Liverpool, mentre Kostic è fuori dal progetto tecnico. Sulle fasce sono arrivati Nico Gonzalez dalla Fiorentina e “Cisco” Coinceçao oltre ad aver ridato nuova linfa a Timoty Weah. Tanti quindi i volti nuovi alla Continassa e qualcuno dovrà inevitabilmente finire fuori dall’undici titolare.
Juventus, Nico fuori dagli 11 titolari
Alle 20:45 ci sarà il primo big match di Thiago Motta sulla panchina bianconera e Thiago Motta vorrebbe fare bottino pieno per affrontare la sosta con il vento in poppa e l’entusiasmo alle stelle: per affrontare l’amico De Rossi, il tecnico italo brasiliano pare volersi affidare agli uomini che gli hanno dato i 6 punti in queste prime uscite.
Infatti, secondo la Gazzetta dello Sport, si va verso nuove esclusioni eccellenti: blindata la porta da Di Gregorio, a proteggere il portiere ex Monza saranno nuovamente Savona, Gatti, Bremer e Cambiaso, sedendo in panchina, almeno dall’inizio, quello che sarebbe il capitano della Juventus, Danilo.
In mezzo al campo scalpitano D. Luiz e Koopmeiners per una maglia da titolare, ma il triangolo verrà probabilmente ancora composto dai tre “vecchi”, Locatelli, che già appare rinato rispetto alla sua versione allegriana, Nicolò Fagioli e Kenan Yildiz, il nuovo 10 della Juventus.
In attacco confermato Dusan Vlahovic, autore di una splendida doppietta nell’ultimo turno e rivitalizzato nella mente e nel corpo dalla cura Motta, con ai suoi lati il giovane Mbangula, la grande sorpresa di questo inizio di stagione insieme a Savona, e Weah a completare il reparto offensivo.