Juventus-Roma, la sentenza di Thiago Motta dopo il pareggio

Juventus-Roma è terminata con il risultato di 0-0. Mister Thiago Motta ha analizzato la partita dal proprio punto di vista, ecco cosa ha detto

Il big match che chiude la terza giornata di campionato tra Juventus e Roma è terminato con il risultato di 0-0. Una guerra tattica, che ha privato i tifosi di grandi emozioni, nella cornice splendida di un Allianz Stadium gremito. Il primo tempo si è chiuso sprovvisto di particolari occasioni da gol, mentre nella ripresa  i ragazzi di Thiago Motta hanno provato ad assediare la Roma, senza trovare la via della rete.

La Juventus raggiunge comunque il gruppo di testa composto da Inter, Torino e Udinese, tutte ferme a 7 punti, ma resta il rammarico per non aver chiuso questo antipasto di stagione al comando in solitaria, prima della sosta per le Nazionali. Al termine del match, il tecnico bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni, in cui ha analizzato la partita dal proprio punto di vista. Di seguito, i dettagli.

Juventus-Roma 0-0, Motta rammaricato:” Nel secondo tempo meglio noi”

Tra Juventus e Roma l’equilibrio l’ha fatta da padrone. Il primo pareggio dell’era Thiago Motta ha un sapore amaro, soprattutto per via degli esordi dei vari Koopmeiners, Conceiçao e Nico Gonzalez, che non sono riusciti a ribaltare le sorti della partita. Al termine del match, il tecnico italo-brasiliano ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky, in cui ha commentato la partita e ha ribadito un concetto a lui molto caro: guardare di partita in partita.

Juventus-Roma, la sentenza di Thiago Motta dopo il pareggio
Thiago Motta – LaPresse – SpazioJ.it

Ecco le parole dell’ex tecnico del Bologna:

È stata un partita equilibrata. Loro sono stati bene in campo. Nel primo tempo ci siamo abbassati troppo. Nel secondo tempo meglio noi ma penso che il risultato sia giusto. Oggi mi sono piaciuti tutti, anche chi è subentrato. Ci sono tante cose che possiamo migliorare per alzare il livello per partite contro squadre di grande livello, e tutta la squadra deve migliorare sulla precisione. Siamo alla terza giornata e oggi era complicato.

Obiettivo stagionale?
Giocare al massimo contro Empoli. Dobbiamo andare di partite in partita. La stagione è lunga. Nei mesi importanti vedremo dove siamo e discuteremo di obiettivi, ora è presto. Abbiamo un gruppo solido e andremo in campo per essere competitivi.

Un pizzico di rammarico, ma anche tanta soddisfazione per il lavoro dei propri ragazzi, che stanno cercando in tutti i modi di mettere in pratica i nuovi concetti di gioco del mister. Come ribadito da Motta, la stagione è ancora lunga, e ci sarà tempo per migliorare nei dettagli, che alla lunga fanno la differenza.

 

Gestione cookie