Juventus-Roma rischia di essere la vetrina di un vero e proprio caso in Arabia Saudita. Un’esclusione dall’undici titolare ha generato numerose polemiche social
La Juventus di Thiago Motta è impegnata in questi istanti nella sfida alla Roma degli ex Dybala e Soulé, match valido per la terza giornata della Serie A 2024/2025. Nella cornice dell’Allianz Stadium, davanti ai propri tifosi, la Signora ha chiuso il primo tempo sul risultato di 0-0, grazie anche ad una bella parata di Svilar su tentativo ravvicinato di Vlahovic al minuto 42 della prima frazione di gioco.
Grande equilibrio in campo, mentre fuori c’è stato spazio per una polemica, in Arabia Saudita, che ha del clamoroso. L’esclusione di un calciatore dall’undici titolare della formazione giallorossa ha fatto esplodere l’ira di gran parte del pubblico arabo sui social, che in questi istanti stanno protestando in maniera veemente contro la decisione di Daniele De Rossi. Di seguito, i dettagli.
Ha dell’assurdo quello che sta accadendo in questi istanti, durante l’intervallo della partita tra Juventus e Roma. La mancata presenza tra i titolari di Daniele De Rossi di Saud Abdulhamid, laterale arabo acquistato nell’ultima sessione di calciomercato dal club giallorosso, ha portato centinaia di tifosi sauditi a chiedere spiegazioni in maniera colorita sull’esclusione del proprio beniamino, che rappresenta l’Arabia in Serie A.
Sui social, tra cui Instagram, Facebook, X e persino TikTok, i tifosi sauditi si sono mostrati decisi a non seguire più il match contro la Juventus di Thiago Motta, fino a un’eventuale ingresso in campo del loro compatriota. Il ragazzo, arrivato alla Roma da qualche settimana, gode di grande stima da parte dei propri connazionali, come spesso accade con i giocatori che dall’Medio Oriente che sbarcano in Europa, alla ricerca di una carriera di successo.