Ha del clamoroso quanto trapela sull’ex tecnico della Juventus, per lui pronta una nuova avventura: svelato il possibile club.
La Juventus si prepara alla terza sfida di campionato, in programma questa sera tra le mura amiche dell’Allianz Stadium contro la Roma. I bianconeri avranno la possibilità di riprendersi la vetta della classifica, ma ci sarà bisogno della conquista dei tre punti. Un’impresa non semplice, ma sicuramente che nono spaventa la formazione di Thiago Motta. La Vecchia Signora, infatti, vive uno splendido periodo di forma, come manifestato dalle prime due sonore vittorie conquistate e non solo.
Oltre all’efficacia, il sodalizio piemontese riesce a esprimere un’ottima qualità di gioco che, fino a questo momento, non ha lasciato scampo alcuno alle prime avversarie. Un aspetto, questo, venuto a mancare negli anni precedenti della gestione Max Allegri. L’ex allenatore del Bologna ha subito donato nuova linfa all’ambiente zebrato, il ricordo della discutibile Juve di Allegri è molto lontano.
Attenzione, perché proprio sull’ex tecnico juventino sono in arrivo notizie molto importanti: il toscano è sempre più vicino ad assumere un nuovo incarico. Le prossime ore saranno decisive, ma l’avvistamento in città non lascia alcun dubbio. Pronta una nuova avventura per il livornese.
Massimiliano Allegri potrebbe essere molto vicino al ritorno in panchina. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, infatti, l’ex Juventus rientra tra le opzioni più accreditate per il Benfica. Il club lusitano ha esonerato il tedesco Roger Schmidt in seguito al pareggio esterno con il Moreirense, per cui avanza il tecnico livornese. Ad alimentare la pista è il presunto avvistamento a Lisbona del procuratore del tecnico, Giovanni Branchini, che starebbe incontrando i vertici della società portoghese per trovare la quadra definitiva. Si attendono nuovi aggiornamenti della vicenda, ma Allegri e il Benfica si avvicinano sempre di più.
Un ritorno in panchina con effetto immediato, considerato l’esonero dalla Juve lo scorso 17 maggio. All’ex zebrato spetterà – con ogni probabilità – l’incarico di risollevare la formazione lusitana che non vive uno splendido periodo di forma. Nelle prime quattro del nuovo campionato sono arrivati soli 7 punti, un bottino fin troppo povero per una big della competizione come il Benfica. Rui Costa, dirigente del club, in seguito all’annuncio dell’esonero di Schmidt ha annunciato di star già lavorando sul prossimo allenatore. Tutto porta ad Allegri, che si avvicina alla prima avventura all’estero.
This post was last modified on 1 Settembre 2024 - 18:26