Juventus e Roma si sfideranno domani sera all’Allianz Stadium. Le ultime sul probabile undici che verrà impiegato da mister Thiago Motta
Dopo due vittorie convincenti sul piano del gioco, con sei gol segnati e zero subiti, e una volta incassati i complimenti da parte della maggioranza degli addetti ai lavori, la Juventus di Thiago Motta è pronta ad affrontare il primo grande ostacolo della stagione: la Roma di Daniele De Rossi.
Il primo big match per l’italo-brasiliano alla guida della Juve si terrà nella cornice dello Stadium, in casa, davanti al pubblico bianconero, che gongola dopo i due netti 3-0 delle prime due uscite stagionali.
Il campionato è appena iniziato, e l’euforia del momento non contagia mister Motta, che vuole rimanere con i piedi ben piantati a terra. La squadra che scenderà in campo dal primo minuto contro i giallorossi dovrebbe subire poche variazioni rispetto all’undici iniziale che ha battuto il Verona: pochi, infatti, i dubbi, principalmente nel reparto offensivo.
La nuova Juventus di Thiago Motta, dopo aver battuto Como e Verona nelle prime due giornate di campionato, non sembra affatto intenzionata a lasciare il ruolo di capolista. In caso di successo contro i giallorossi, la Vecchia Signora si confermerebbe al comando della Serie A a punteggio pieno, in solitaria dopo appena 3 partite.
Secondo quanto riportato da “Tuttomercatoweb”, per la gara contro la Roma, Thiago Motta si affiderà nuovamente al 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Di Gregorio. Davanti a lui, 3 certezze: Bremer, Gatti e Cabal sulla corsia mancina, mentre a destra potrebbe essere nuovamente il turno di Savona, dopo l’esordio con gol la scorsa giornata, ma non è da escludere l’opzione Nico Gonzalez in campo dal primo minuto.
Se l’argentino ex viola riuscisse a strappare una maglia da titolare, il giovane laterale bianconero scivolerebbe in panchina e Cambiaso verrebbe spostato nella linea dei 4 dietro. A centrocampo, come si legge sul sito, nuovamente spazio ad un Locatelli in grande spolvero e Fagioli, mentre sulla trequarti, oltre ad uno tra Nico o Cambiaso, agiranno la sorpresa Mbangula e Yildiz. Davanti, riferimento sarà Vlahovic.
Conceiçao, Koopmeiners, Thuram e Douglas Luiz partiranno dalla panchina, con la possibilità di entrare a gara in corso. La Juve, grazie ad un mercato straordinario, può permettersi il lusso di esclusioni eccellenti, che a gara in corso avranno la licenza di incidere sulle sorti del match.
This post was last modified on 31 Agosto 2024 - 16:14