Manca sempre meno all’inizio della nuova Champions League. Negli ultimi minuti, è stato svelato il calendario ufficiale della competizione.
La nuova stagione è ormai iniziata e i grandi club son pronti ad un’annata ricca di impegni. Oltre ai rispettivi campionati, naturalmente, le big d’Europa saranno impegnate anche nelle varie competizioni. A farla da padrona, sarà ancora una volta la Champions League che quest’anno si presenterà con un format del tutto nuovo. Le prime novità sono già emerse durante il sorteggio effettuato giovedì al Grimaldi Forum. Infatti, il neo campionato unico assicurerà grande spettacolo e match molto entusiasmanti.
Dopo un anno di assenza, anche la Juventus di Thiago Motta tornerà a vivere notti emozionanti. Infatti, i bianconeri si son qualificati per la massima competizione europea e non intendono sfigurare. Gli impegni del club piemontese sono già stati svelati e non mancheranno match importanti, su tutti il confronto contro il Manchester City di Pep Guardiola. A tal proposito, negli ultimissimi minuti, è stato svelato il calendario ufficiale della Champions League con i rispettivi impegni della Juventus. Di seguito il calendario completo.
Champions League, svelato il calendario della Juventus: le date dei match
Sono ore importantissime per i top club europei. Negli ultimi minuti, l’UEFA ha svelato il calendario ufficiale della nuova Champions League. La massima competizione europea ha adottato un nuovo format che ha modificato completamente il calendario “classico” e non solo. A tal proposito, sono stati resi noti tutti gli impegni della Juventus che dovrà affrontare rispettivamente Psv, Lipsia, Stoccarda, Lille, Aston Villa, Manchester City, Club Brugge e infine Benfica.
Di seguito tutte le date e gli orari dei vari match in programma per i ragazzi di Thiago Motta:
Prima Giornata: Juventus-PSV Eindhoven – martedì 17 settembre ore 18.45.
Seconda Giornata: Lipsia-Juventus – mercoledì 2 ottobre, ore 21.00
Terza Giornata: Juventus-Stoccarda – martedì 22 ottobre ore 21.00
Quarta Giornata: Lille-Juventus – martedì 5 novembre ore 21.00
Quinta Giornata: Aston Villa- Juventus – mercoledì 27 novembre ore 21.00
Sesta Giornata: Juventus – Manchester City – mercoledì 11 dicembre ore 21.00
Settima Giornata: Club Brugge KV-Juventus – martedì 21 gennaio 2025 ore 21.00
Ottava Giornata: Juventus-Benfica – mercoledì 29 gennaio 2025 ore 21.00
Questi gli otto impegni ufficiali del club bianconero, per la fase campionato da disputarsi tra casa e trasferta. Mister Thiago Motta ed i suoi inaugureranno la Champions della Vecchia Signora con l’affascinante sfida agli olandesi del PSV, tra le mura amiche dell’Allianz. Spicca la super sfida prevista per la sesta giornata, contro il temibile City di Pep Guardiola: una sfida tra due tecnici che al calcio stanno donando tante nuove idee e tanti nuovi modi di interpretare il gioco.