“Non gli parlo da quando ha lasciato la Juve”: clamoroso Szczesny sull’ex bianconero

Tornato a parlare per la prima volta dopo l’annuncio del ritiro, Szczesny ha svelato un clamoroso retroscena su un suo ex compagno di squadra alla Juventus 

Wojciech Szczęsny ha deciso di appendere i guanti al chiodo, lasciando la Juventus e il calcio giocato. L’ex portiere bianconero, che aveva rappresentato una colonna portante per il club torinese, ha annunciato la sua decisione in un’intervista recente, mettendo fine a una carriera ricca di successi e di emozioni.

L‘addio di Szczęsny arriva dopo un’estate di riflessioni personali, durante la quale il portiere polacco ha valutato attentamente il suo futuro, considerando anche le numerose offerte ricevute, tra cui quella dall’Al-Nassr, club saudita in forte crescita. Tuttavia, come ha spiegato lui stesso, il desiderio di affrontare nuove sfide al di fuori del campo e di dedicarsi a progetti personali ha prevalso, portandolo alla decisione di ritirarsi.

Tornato a parlare per la prima volto dopo il ritiro, il portiere polacco ha svelato un clamoroso retroscena su un suo ex compagno di squadra alla Juventus.

Juventus, Szczensy: “Non parlo con CR7 dai tempi della Juventus”

Il legame con la Juventus è stato centrale negli ultimi anni della carriera di Szczęsny. Dopo essere arrivato a Torino come sostituto di Gianluigi Buffon, è riuscito a guadagnarsi la fiducia del club e dei tifosi, diventando un punto fermo della squadra. La sua affidabilità tra i pali ha contribuito in modo determinante ai successi bianconeri, rendendolo uno dei migliori portieri della Serie A.

Juventus, Szczensy: "Non parlo con CR7 dai tempi della Juventus"
Cristiano Ronaldo e Szczesny ai tempi della Juventus (lapresse)-spazioj.it

Nonostante le voci che lo vedevano vicino a un ritorno in Premier League o a un’avventura esotica in Arabia Saudita, Szczęsny ha preferito chiudere la sua carriera con eleganza e gratitudine verso il club che lo ha accolto e sostenuto nei momenti più importanti. Il polacco, in un’intervista rilasciata al canale Youtube di Meczyki, ci ha tenuto a ribadire alcuni aspetti, tra cui il suo rapporto con CR7

«Possiamo finalmente dire alla gente una volta per tutte di non dire che Cristiano mi ha incoraggiato ad unirmi ad Al-Nassr? Non gli parlo in vita mia da quando ha lasciato la Juventus» smentendo di fatto le voci che volevano il portoghese spingere per portare in Arabia l’ex compagno di squadra.

Sczesny ha poi confermato di aver avuto un flirt con l’Arsenal, primo club a puntare su di lui dopo la Polonia:  «Il sentimento ha preso piede ed ero aperto a colloqui con l’Arsenal per rispetto del club. Ma quando ho iniziato, sapevo che non era per me. Era tutta una questione di logistica. L’opzione dell’Arsenal è arrivata prima della risoluzione del contratto con la Juventus. Ho detto: “Va bene, possiamo parlare”. Due giorni dopo, però, ho deciso che non aveva molto senso».

Gestione cookie