La Juventus segue con attenzione l’evoluzione di un vero è proprio caso che riguarda da vicino una delle prossime avversarie
Dopo due grandi vittorie per 3-0, ottenute nelle prime due giornate di Serie A, la Juventus di Thiago Motta è pronta ad affrontare il primo grande big match della stagione contro la Roma dell’amico Daniele De Rossi. In giornata, oltre ad aver ascoltato le parole del tecnico italo-brasiliano in vista dell’impegno contro i giallorossi, i tifosi della Signora hanno appreso dall’UEFA il calendario ufficiale della nuova Champions League a cui prenderanno parte i bianconeri.
Nella prossima edizione della massima competizione europea per club, la Juventus affronterà Psv, Lipsia, Stoccarda, Lille, Aston Villa, Manchester City, Club Brugge e infine Benfica. Proprio riguardo ai lusitani, c’è da segnalare il possibile scoppio di un vero e proprio caso, che rischia di minare le certezze dei portoghesi a pochi mesi di distanza dal match che li vedrà impegnati contro i bianconeri in Coppa Campioni. Ecco i dettagli della vicenda.
Juve, occhio al Benfica: il tecnico Schmidt rischia l’esonero!
Mister Thiago Motta ed i suoi ragazzi inaugureranno la Champions League della Signora con la sfida agli olandesi del PSV, tra le mura amiche dell’Allianz Stadium il prossimo 17 settembre. Dopo aver affrontato le varie Lipsia, Stoccarda, Lille, Aston Villa, Manchester City e Club Brugge, il 29 gennaio si concluderà la fase iniziale della Champions 24/25 contro il Benfica di Roger Schmidt, che pare non stia vivendo un momento di grande serenità.
Dopo il pareggio per 1-1 maturato nei 90 minuti contro il Moreirense, la solidità della posizione di Roger Schmidt sulla panchina del Benfica si è sgretolata. Secondo quanto riportato da Record, il club lusitano starebbe pensando già a partire dalle prossime ore di esonerare il tecnico tedesco. Nei primi quattro match ufficiali del campionato portoghese, Angel Di Maria e compagni hanno conquistato appena 4 punti sui 9 disponibili, ed il tecnico è stato contestato duramente dai tifosi al fischio finale della partita.
La Juventus rimane vigile sulla vicenda. Il Benfica dei giorni migliori è una squadra temibile, capace di raggiungere i quarti di finale di Champions per due stagioni consecutive, tra il 2021 ed il 2023. Affrontarla al top o in un momento di crisi può fare tutta la differenza del caso, considerando che con la nuova formula della Coppa dalle grandi orecchie, ogni singolo punto può fare un’ enorme differenza ai fini della qualificazione al tabellone finale.