Mercato Juve, colpaccio ufficiale di Giuntoli: Roma gelata

Calciomercato Juventus, Giuntoli gela la Roma: colpo ufficiale, arriva il comunicato del club bianconero.

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, è all’opera in questo ultimo giorno di calciomercato estivo per regalare a Thiago Motta nuovi innesti per rinforzare la squadra in più zone di campo. Il neo-tecnico della Vecchia Signora ha dato dimostrazione di saper integrare le giovani promesse all’interno della prima squadra seguendo il suo mantra: “gioca chi merita“.

Alla luce di ciò i vari Savona e Mbangula sono soltanto gli ultimi ad esser stati valorizzati dal club bianconero. Molti della Next Gen sono partiti per provare nuove esperienze ed altri hanno fruttato davvero fior fior di milioni che hanno permesso alla Juventus di intervenire sul mercato e rinforzare la propria prima squadra.

Tra questi gli esempi più lampanti sono quelli di Dean Huijsen, passato al Bournemouth e Matìas Soulè, nuovo innesto della Roma che hanno regalato alla Vecchia Signora un incasso pari a 40 milioni di euro. Una gestione esemplare che ha permesso alla Juventus di far crescere le proprie giovani promesse e di garantirsene l’uso in momenti di bisogno. Intanto un nuovo colpo di mercato è stato messo a segno ed ha permesso alla Juventus di beffare un’altra big: la Roma di Daniele De Rossi.

Giacomo Faticanti è un nuovo giocatore della Juventus Next Gen: Roma beffata, il motivo

Un nuovo innesto per la difesa della Juventus Next Gen è stato messo a segno da Cristiano Giuntoli e il profilo individuato è quello di Giacomo Faticanti. Il classe 2004 è stato prelevato dal Lecce tramite un prestito con diritto di riscatto. Ad esser coinvolta nell’operazione, però, è anche la Roma che possiede il 35% del cartellino del giocatore sulla futura rivendita.

Faticanti in azione con la maglia della Ternana
Faticanti in azione con la maglia della Ternana (LAPRESSE) – SpazioJ.it

Faticanti, infatti, ha esordito in prima squadra con la maglia della Roma nel 2022, vanta il titolo di campione d’Europa nello stesso anno con l’Italia Under 19, e nella scorsa estate ha deciso di intraprendere una nuova esperienza con la maglia del Lecce. Durante la passata stagione è stato girato in prestito alla Ternana. Di seguito il comunicato ufficiale della Juventus:

Giacomo Faticanti giocherà la stagione 2024/2025 con la maglia della Juventus Next Gen: è ufficiale infatti l’arrivo in bianconero del classe 2004 in prestito con diritto di riscatto dal Lecce. Centrocampista, cresciuto nelle giovanili di Frosinone e Roma, trasferitosi al club pugliese nell’estate del 2023 e dallo scorso gennaio metà stagione tra le fila della Ternana nel campionato di Serie B con cui ha collezionato 11 presenze. Nel 2022 Faticanti ha esordito anche in Europa League con la maglia della Roma e nel 2023 si è laureato campione d’Europa con la Nazionale italiana Under 19 superando, da titolare, in finale il Portogallo. E adesso lo aspettiamo in campo con la nostra maglia: benvenuto alla Juventus Giacomo!”. 

Gestione cookie