Giuntoli pronto a chiudere l’ennesimo colpo di mercato: ecco la strategia del direttore sportivo della Juventus.
L’esordio della Juventus di Thiago Motta è stato travolgente: la squadra vince e convince. Anche il mercato della Vecchia Signora vince e convince dopo anni di buio in cui la società si è limitata soltanto a soddisfare qualche esigenza più sul piano numerico che su quello qualitativo. Dopo la rivoluzione a centrocampo con gli arrivi di Douglas Luiz, Khephren Thuram e più recentemente di Teun Koopmeiners, anche in attacco si punta a fare di più.
Federico Chiesa è stato piazzato al Liverpool mentre Matìas Soulè è passato alla Roma: cessioni decisive per l’avvio di un miglioramento anche in fase offensiva. Alla Continassa, infatti, sono arrivati Nico Gonzalez dalla Fiorentina e Francisco Conceiçao dal Porto. Operazioni di mercato prestigiose per due calciatori che porteranno freschezza e qualità ed incideranno sui risultati della Juventus.
Thiago Motta si è imposto da vero e proprio leader e non ha nascosto il suo mantra: “gioca chi merita”. Un allenatore capace di affidarsi a due giovani nelle prime due partite di campionato alla sua prima esperienza in un club del calibro della Juventus non può che essere elogiato e per il coraggio e per la capacità di scegliere gli uomini giusti.
Calciomercato Juventus, Giuntoli ancora su Sancho: spunta un ostacolo
Jadon Sancho è uno dei principali obiettivi di mercato della Juventus che è ben decisa e fiduciosa per la chiusura dell’operazione con il Manchester United. Il rapporto tra Ten Hag ed il calciatore inglese non è mai decollato e nonostante l’ultima e ottima seconda parte di stagione di Sancho, in prestito al Borussia Dortmund, non è riuscito a guadagnarsi la fiducia del proprio allenatore.
Dopo anni difficili, Sancho è ben determinato a lasciare la Premier League per accasarsi altrove, in una dimensione che possa esaltarlo. Il ritorno in Germania, infatti, ha messo in chiaro che se messo in condizione, Sancho può ancora rendere ad altissimi livelli. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, la Juventus vorrebbe offrire un prestito oneroso, che comprenda anche la parte di stipendio a suo carico, su una base di 5-7 milioni.
Un’offerta che potrebbe convincere il Manchester Utd che sembrerebbe essere in trattativa anche con un altro club di Premier League, pronto ad insidiare la Juventus: il Chelsea. Una situazione che si risolverà in poche ore in vista dell’imminente chiusura della sessione di calciomercato estiva.