Giornata di saluti in casa Juve. Un veterano dei bianconeri lascia così Thiago Motta ed il resto della squadra: c’è il comunicato ufficiale.
Ad un giorno dallo scadere del calciomercato estivo 2024, la Juve potrebbe aver terminato con l’operazione rivoluzionaria avviata lo scorso maggio. Sulla Continassa aleggiava il tempo del cambiamento, e così è stato: Cristiano Giuntoli ha confezionato una nuova Vecchia Signora per le esigenze di Thiago Motta.
A completare il progetto, chiaramente, non hanno contribuito soltanto i nuovi arrivi. Diverse sono state anche le cessioni, di cui una proprio quest’oggi, rettificata dalla stessa società tramite comunicato ufficiale. Ecco di chi si tratta.
Giunto a Torino nel 2017, per Mattia De Sciglio è arrivato il momento di abbandonare il capoluogo piemontese per raggiungere la Toscana, dove lo aspetta l’avventura all’Empoli.
A comunicare il suo addio è stata la stessa Juventus. Oltre 100 presenze in bianconero per il difensore italiano, due gol e quattro assist. All’ombra della Mole ha conquistato tre Scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Numeri niente male per De Sciglio, che lo scorso anno è rimasto fermo ai box a causa della rottura del crociato.
L’esterno classe 1992, dunque, è da oggi ufficialmente un giocatore dell’Empoli sino a giugno 2025. Operazione a titolo temporaneo.
This post was last modified on 29 Agosto 2024 - 22:50