Chiesa, il retroscena spiazza tutti: che bordata alla Juve

Chiesa saluta i tifosi bianconeri dopo il trasferimento al Liverpool: duro attacco alla società dopo le voci di questi mesi sul rinnovo. 

L’avventura di Federico Chiesa alla Juventus è ufficialmente finita. Arrivato nell’estate del 2020 dalla Fiorentina per 40 milioni di euro più bonus, l’attaccante italiano ha vissuto un periodo di quattro anni fatto di alti e bassi.

L’infortunio al crociato rimediato nel gennaio del 2022 ha stroncato il percorso di crescita di Chiesa, con il club bianconero che lo ha però aspettato pronto a rimetterlo al centro del progetto. Situazione che però è cambiata con il passare dei mesi, con le ultime due stagioni che hanno visto il classe 1997 non riuscire a tornare al livello che aveva raggiunto prima dell’infortunio.

L’addio di Massimiliano Allegri sembrava poter far tornare Chiesa al centro del nuovo corso bianconero, ma anche con l’arrivo di Thiago Motta la situazione non è cambiata, anzi. Dalle voci iniziali sulle richieste fuori luogo per il rinnovo di contratto alla decisione della società di metterlo fuori rosa, fino all’epilogo finale: il trasferimento al Liverpool per 12 milioni di euro più 3 di bonus.

Una storia d’amore fatta di alti e bassi, con il contratto in scadenza nel 2025 che ha costretto la Vecchia Signora a liberarsi immediatamente del calciatore. Chiesa ha voluto salutare con un lungo messaggio sui social tutti i tifosi bianconeri, facendo anche chiarezza sulle voci riguardanti il rinnovo.

Juventus, Chiesa saluta i tifosi e fa chiarezza: “Non ho mai ricevuto alcuna offerta di rinnovo”

Federico Chiesa saluta ufficialmente la Juventus e diventa un nuovo calciatore del Liverpool. L’attaccante italiano ha voluto salutare i tifosi bianconeri con un lungo messaggio sui social, ringraziandoli per questi quattro anni passati insieme: “È giunto il momento di concludere questo percorso insieme a voi, tifosi bianconeri. Vorrei dedicare qualche parola per ringraziarvi del grande affetto che mi avete sempre dimostrato, affetto che porterò per sempre nel cuore. Con voi e con la Juventus sono cresciuto, sia come uomo che come calciatore. Mi avete sostenuto nei momenti belli e in quelli difficili, e per questo vi sarò sempre grato. In questi quattro anni ho avuto l’opportunità di lavorare con giocatori, staff e allenatori di altissimo livello. Siete stati come una famiglia per me e, anche nei momenti più complicati, mi avete aiutato a rialzarmi. Porterò sempre con me i ricordi di gioia che abbiamo condiviso“.

L'attacco di Chiesa
Juventus, Chiesa saluta i tifosi e fa chiarezza: “Non ho mai ricevuto alcuna offerta di rinnovo” (LaPresse) SpazioJ.it

Nel suo lungo messaggio d’addio, Chiesa ha voluto però fare chiarezza sulla questione rinnovo, sottolineando come non gli sia mai stata presentata dalla società un’offerta per il prolungamento del contratto e che tutte le voci sulle sue richieste molto elevate fossero in realtà infondate: “Ora, nel salutarvi, vorrei fare chiarezza sulla questione del rinnovo. Non ho mai ricevuto alcuna offerta di rinnovo da parte della Juventus e, di conseguenza, non c’è mai stata una richiesta da parte mia o del mio entourage riguardo ad un aumento o ad una riduzione del mio ingaggio. Mi è stato comunicato che non avrei fatto parte del progetto ancora prima dell’inizio degli allenamenti con la squadra“.

A Chiesa la Juventus rimarrà comunque sempre nel cuore: “Vi ringrazio ancora una volta per il vostro costante supporto.
Grazie, Juventus. Fino alla fine“.

Gestione cookie