Indiscrezioni importanti sul possibile arrivo di Sancho a Torino, la trattativa potrebbe essere un’altra grande mossa di Cristiano Giuntoli.
Una grande Juve sta per nascere ancora, questo è quello che sognano i tifosi bianconeri dopo questi giorni di grande calcio e grande mercato. Un inizio da urlo in campionato, con tanto di vetta della classifica in solitaria grazie ai sei punti conquistati nelle prime due giornate. La squadra di Thiago Motta ha segnato 6 gol mantenendo ancora la porta inviolata, numeri da capogiro per una squadra che non vinceva le prime due della stagione da 5 anni.
L’ex allenatore del Bologna ha già trasmesso i suoi valori alla squadra e le novità sul piano tattico cominciano ad emergere. Motta è riuscito a farsi comprendere da tutti, anche dai più giovani. Mbangula e Savona sono l’esempio lampante di come questa Juve stia crescendo in fretta. Tuttavia, la società ha fretta di tornare a competere in Italia e soprattutto in Europa, dopo un anno di assenza dalla Champions League. Il mercato della Vecchia Signora ne è la prova e infatti, dopo l’arrivo di Koopmeiners, è vicino anche Jadon Sancho. L’inglese potrebbe arrivare a Torino già domani.
Il popolo bianconero ha vissuto con leggera preoccupazione le settimane che hanno preceduto l’esordio in campionato, perché mancavano diversi tasselli nell’organico. Ma dopo la vittoria casalinga contro il Como, Giuntoli ha messo a segno un colpo dopo l’altro per rendere la Juventus competitiva in su ogni fronte. Prima Kalulu, poi Nico Gonzalez e Conceiçao, oggi Koopmeiners e domani, forse, Jadon Sancho.
L’inglese sembrava solo un sogno fino a pochi giorni fa, soprattutto dopo gli arrivi degli altri esterni d’attacco, ma l’ex dirigente del Napoli non sembra volersi porre dei limiti. Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrice Hawkins su X, Juventus e Manchester United avrebbero trovato l’accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. L’ex giocatore del Borussia Dortmund sarebbe davvero entusiasta di trasferisti all’ombra della Mole.
Un altro grande colpo, dunque, ma soprattutto un’altra grande operazione di mercato targata Cristiano Giuntoli. Il direttore sta trasformando la Juve e sta regalando un’estate di grandi aspettative per i tifosi della Vecchia Signora. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore, ma Sancho sembra davvero vicino. Secondo quanto appreso da Tommaso Vottero della redazione di SpazioJ, inoltre , le visite mediche per il giocatore dovrebbero essere fissate per venerdì mattina.
Il classe 2000 inglese, grande protagonista col Dortmund finalista di Champions League lo scorso giugno, sarebbe la ciliegina sulla torta per un mercato quasi perfetto. Estro e qualità per un giocatore nel pieno della maturità calcistica, che potrebbe alzare non di poco il tasso tecnico – già alto – del pacchetto offensivo bianconero.
This post was last modified on 28 Agosto 2024 - 17:52