Juventus ancora protagonista del mercato, questa volta però in uscita con la situazione riguardante Federico Chiesa.
L’ambiente nella Torino bianconera è sereno dopo l’inizio del campionato. Una grande partenza ha permesso alla Juventus di essere sola in testa alla classifica dopo solo due giornate. Di certo il cammino è ancora lungo ma le sensazioni sono più che positive. Zero gol subiti e sei fatti contro Como e Hellas Verona, un’idea di gioco definita e una squadra affiatata. L’impatto di Thiago Motta sulla squadra ha avuto risvolti positivi e tra tifosi e dirigenza la speranza è quella di continuare a vincere e convincere.
Ora alla Continassa si prepara il primo big match stagionale, in programma domenica alle 20:45 contro la Roma. I bianconeri ospiteranno la squadra di De Rossi, alla ricerca di una svolta dopo il solo punto conquistato tra Cagliari ed Empoli. All’orizzonte la possibilità per la Vecchia Signora di arrivare alla sosta per le nazionali a punteggio pieno e con molta più consapevolezza dei propri mezzi.
Nel frattempo la dirigenza rimane attiva sul mercato e dopo aver ufficializzato gli ultimi grandi colpi in entrata, pensa a piazzare i restanti esuberi della rosa. Tra questi anche Federico Chiesa, ormai da settimane fuori dal progetto di Motta e pronto a salutare Torino.
Mercato Juve, nuova destinazione per Chiesa, c’è il Liverpool
Come riportato da Sportmediaset, Federico Chiesa è pronto a lasciare la Juventus e sul giocatore ci sarebbe il forte interesse del Liverpool di Arne Slot. I Reds avrebbero offerto circa 15 milioni di euro per il cartellino dell’ex Fiorentina. La proposta avrebbe già ricevuto il via libera da parte del club di Via Druento, con Giuntoli avvistato a cena insieme all’agente del giocatore per parlare della fattibilità dell’operazione. Chiesa, che avrebbe preferito la destinazione Barcellona, è comunque intrigato dalla possibilità di giocare in Premier League e dal salario che il Liverpool gli offrirebbe: 5 milioni a stagione.
Al momento il club inglese è in vantaggio rispetto agli spagnoli, frenati dai problemi economici. I Blaugrana infatti tra fair play finanziario e rosa folta non hanno al momento la possibilità di ingaggiare l’attaccante italiano. Il giocatore della nazionale italiana si prepara a lasciare la Serie A dopo un totale di 235 presenze tra Fiorentina e Juventus, condite da 47 gol e 43 assist.
Nelle prossime ore si saprà certamente di più, anche perché il tempo scorre e il mercato chiuderà il 30 agosto a mezzanotte. Sia Chiesa che la Juventus sperano di trovare un club pronto ad accaparrarsi le prestazioni del giocatore, il cui contratto con i bianconeri scadrà a giugno 2025.