Il nuovo giocatore bianconero è pronto a parlare in conferenza, i tifosi si aspettano molte curiosità da parte sua.
Il popolo bianconero sta vivendo giornate di grandi emozioni come non accadeva da tempo. La stagione è cominciata nel migliore dei modi, con due vittorie per 3-0 che hanno portato la Vecchia Signora in testa alla classifica in solitaria. Anche dal mercato, poi, continuano ad arrivare notizie importanti, perché oggi è arrivato a Torino anche Teun Koopmeiners.
Cristiano Giuntoli ha rivoluzionato la rosa dando a Thiago Motta i giocatori giusti per la sua idea di Juve. L’undici titolare della scorsa stagione è stato completamente stravolto con gli addi di Szczesny, Rabiot, Chiesa e tanti altri, ma soprattutto con gli arrivi dei nuovi innesti. La Juventus avrà uomini importanti anche in panchina, giocatori che partiranno da seconde linee ma che proveranno a scalare le gerarchie di Thiago Motta, come Pierre Kalulu. Il francese è arrivato da Milano per giocare di più e ha già fatto il suo esordio contro il Verona.
Kalulu si presenta ufficialmente ai nuovi tifosi, di seguito la diretta testuale di SpazioJ.it per non perdere nulla della conferenza dell’ex difensore rossonero.
Juventus, Kalulu si presenta in conferenza stampa
Prime sensazioni: “Molto buone, ho trovato un gruppo accogliente e abbiamo anche vinto, mi sento bene”.
Apporto personale alla Juventus: “Voglio provare a dare il mio massimo, portare le mie caratteristiche difensive con energia e velocità. Voglio dare tutto della mia esperienza che ho avuto prima, dare motivazione ed energia per la vittoria”.
Il ruolo di Thiago Motta: “Ho visto il mister con le sue squadre precedenti, che avevano un bel gioco. Poi l’ho sentito al telefono e ho capito la sua volontà di avermi. Mi piace la sua aggressività sul campo”.
Atmosfera da scudetto: “La sua squadra ha iniziato bene, ma bisogna guardare ogni partita per vincere perché siamo ancora all’inizio. Vogliamo dare il meglio per i tifosi e per questa grande società”.
Juve nel pieno della maturità: “Sono uno che crede in Dio, quindi credo che quando arriva un’opportunità nella vita sia sempre il momento giusto. Quando arriva una squadra come la Juve è sempre una grande opportunità di fare bene, perché è una squadra che tutti guardano”.
Addio Milan e futuro: “Durante l’estate non si sa mai cosa succede, ma poi era una buona opportunità da prendere e da vivere e l’ho presa”.
Ambiente nello spogliatoio: “Ho trovato dei giocatori che vogliono scherzare, una squadra che sa per cosa ha lavorato e che non è sorpresa di quello che sta succedendo. Non si tratta di euforia, ma di un ambiente giusto”.
Scudetto 2022: “Sono l’unico dei nuovi che ha vinto lo scudetto italiano? La squadra vuole giocatori forti per essere competitiva in tutte le competizioni. Io ho vinto lo scudetto poco tempo fa ma è passato, non bisogna guardare indietro. Porterò tutta la mia esperienza”.
Situazioni infortuni: “L’anno scorso ho avuto un po’ di problemi ma può succedere, adesso sono in forma. Titolare contro la Roma? Io mi faccio trovare pronto la scelta è del mister”.
Prima partita a Torino: “Le prime volte nella vita sono emozioni eccitanti, vedrò lo stadio pieno di tifosi e aspetto questo momento il prima possibile”.