Teun Koopmeiners è diventato un nuovo calciatore della Juventus: ecco le sue prime parole, non trattiene la sua gioia!
Nella serata di mercoledì 28 agosto, la Juventus ha annunciato il suo nuovo acquisto Teun Koopmeiners. Il giocatore è stato corteggiato a lungo, praticamente per tutta l’estate. E non è stata una stagione facile per il calciatore olandese.
Koopmeiners avrebbe dovuto prendere parte all’Europeo con l’Olanda, ma a causa di un infortunio a pochi giorni dall’inizio del torneo, ha dovuto alzare bandiera bianca. Recuperate le condizioni per allenarsi, è scoppiato uno scontro interno con l’Atalanta, che non avrebbe voluto lasciarlo partire. Teun ha trovato l’escamotage per non allenarsi con la Dea, dichiarandosi stressato attraverso dei certificati medici come rivelato da DAZN.
Il centrocampista, dunque, non ha preso parte ai match ufficiali e nel frattempo ha atteso che la Juventus rispettasse esattamente le richieste economiche della società bergamasca. Il punto di incontro è stato trovato nel martedì 27, così Koopmeiners è stato liberato per effettuare le visite mediche al JMedical questa mattina.
Koopmeiners e la lunga attesa: “Finalmente alla Juve!”
Le prime parole in bianconero del nuovo centrocampista della Juventus sono particolarmente emblematiche e descrivono a pieno la situazione che ha vissuto: “Sono molto felice di essere qui, lo sognavo da tanto tempo. Per me la Juve è il club più grande di Italia. E’ tutto bellissimo, la maglia, la squadra, la storia”.
Koopmeiners ha avuto modo di parlare con Thiago Motta e ha rivelato ai canali ufficiali della società il tema della prima chiacchierata con il mister: “Abbiamo parlato di come giochiamo, come attacchiamo, che è importante qui alla Juventus perché noi vogliamo fare gol per i tifosi”.
C’è anche un messaggio lanciato ai tifosi e forse anche alla sua ex squadra, che fino all’ultimo ha preteso cifre elevate per farlo partire, senza dare sconti a nessuno per la cessione del cartellino. Ad un certo punto, tra Koopmeiners e l’Atalanta è nata anche qualche frizione, che chissà se riuscirà a risolvere in futuro: “Ciao bianconeri – dice Teun rivolgendosi ai supporter – Sono molto felice di essere qui, finalmente! E’ trascorso tanto tempo, ora dobbiamo lavorare e vogliamo vincere tutti insieme, dai!”