Il centrocampista olandese chiacchieratissimo nel corso di questa estate si avvicina sempre di più al passaggio ai bianconeri.
Nella sponda bianconera di Torino l’entusiasmo è alle stelle. Due vittorie convincenti nelle prime due uscite stagionali, con un totale di sei gol fatti e nessuna rete subita. L’inizio dell’era Motta non poteva essere migliore, ma ora la squadra deve essere brava a non abbassare la guardia e a tenere alta l’intensità. Domenica 1 settembre la Vecchia Signora affronterà il primo big match stagionale, ospitando all’Allianz Stadium la Roma di Daniele De Rossi. In caso di vittoria i bianconeri si riconfermerebbero in testa alla classifica in solitaria, affrontando la prima pausa per le nazionali con il morale alle stelle.
Nel frattempo in Via Druento la dirigenza continua a lavorare sul mercato, per ultimare gli ultimi colpi in entrata. Di recente sono arrivati gli esterni, con Nico Gonzalez già ufficializzato (per un costo complessivo di 38 milioni) e con Francisco Conceição che passerà in bianconero con la formula del prestito oneroso (7 milioni più bonus) con diritto di riscatto. Ora l’attenzione si è spostata invece sul grande obiettivo estivo della Juventus, Teun Koopmeiners, sul quale sono arrivate novità nel corso di questa mattinata.
Mercato-Juve: fatta per Koopmeiners, atteso già oggi a Torino
Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, Teun Koopmeiners sarà con ogni probabilità il prossimo colpo del mercato bianconero. La Juventus ha finalmente trovato l’accordo con l’Atalanta dopo mesi di trattative su una base di 55 milioni di euro più 4 di bonus. Le richieste della Dea per il cartellino del giocatore, almeno 60 milioni, verranno dunque accontentate e il centrocampista diventerà un nuovo giocatore della Juve. Da alcune indiscrezioni pare che l’olandese sia atteso a Torino già in giornata, ma la cosa sicura è che l’ex AZ Alkmaar non è mai stato così vicino.
Per il classe 1998 è pronto un contratto quinquennale da 4.5 milioni di euro a stagione, più del doppio rispetto all’ingaggio percepito da giocatore dell’Atalanta. Nel corso della scorsa stagione il trequartista olandese ha collezionato 15 gol e 7 assist in tutte le competizioni, dimostrandosi ancora una volta un tassello fondamentale nel gioco di Gasperini. L’olanese, come riportato da ‘Sky Sport’, sosterrà infatti domani le visite mediche di rito con la Juve.
La speranza è che l’olandese possa contribuire con i suoi gol e assist alle fortune della Vecchia Signora e che il suo feeling con la porta prosegua anche con la maglia della Juventus. Si tratta di un grande colpo di mercato e ciò è dimostrato anche dal fatto che Koopmeiners nella sua prima stagione in bianconero, stando a quanto riportato da Calcio e Finanza, costerà al club di Torino circa 16.3 milioni di euro.