Calciomercato, altro capolavoro di Giuntoli: cessione in prestito con obbligo di riscatto

Giuntoli lavora senza sosta e mette a segno un altro capolavoro in uscita: il calciatore si trasferirà in prestito con obbligo di riscatto. I dettagli.

La Juventus continua a lavorare sul mercato, con Cristiano Giuntoli che punta a chiudere tutte le operazioni previste sia in entrata che in uscita. Dopo aver ufficializzato gli arrivi di Nico Gonzalez e Francisco Conceicao e aver portato a termine la trattativa per portare a Torino Teun Koopmeiners, il direttore sportivo bianconero proverà a regalare un ultimo grande colpo a Thiago Motta. Continuano infatti le trattative per portare in bianconero Jadon Sancho, con la Vecchia Signora che starebbe insistendo per convincere il Manchester United ad accettare il prestito con pagamento di parte dell’elevato ingaggio dell’inglese (9 milioni di euro netti a stagione).

Occhi puntati non solo sul mercato in entrata. Giuntoli continua a lavorare per riuscire a piazzare tutti i calciatori che non rientrano nei piani di Thiago Motta, cessioni che potrebbero aiutare il club bianconero ad arrivare proprio a Sancho. Dopo aver ceduto in prestito secco Daniele Rugani, la Vecchia Signora proverà a trovare una soluzione anche per Chiesa, Kostic, Arthur e Djalò. Trovato invece l’accordo per la cessione di Facundo Gonzalez, difensore uruguaiano classe 2003, pronto a salutare Torino per trasferirsi in Olanda.

Juventus, Facundo Gonzalez saluta: sarà un nuovo giocatore del Feyenoord

Facundo Gonzalez saluta la Juventus. Arrivato dal Valencia la scorsa estate per poi passare subito in prestito alla Sampdoria di Andrea Pirlo. il difensore uruguaiano è pronto a salutare nuovamente la Vecchia Signora, probabilmente a titolo definitivo. Secondo quanto riportato da Giovanni Albanese il classe 2003 si trasferirà al Feyenoord in prestito oneroso a 500 mila euro euro con diritto di riscatto a 6 milioni che diventa obbligo al 50% di presenze disponibili. La Juventus si riserva inoltre un’importante percentuale sulla futura rivendita, addirittura del 20%.

Facundo Gonzalez al Feyenoord
Juventus, Facundo Gonzalez saluta: sarà un nuovo giocatore del Feyenoord (LaPresse) SpazioJ.it

Nonostante fosse stato considerato dal club bianconero una pedina importante per il futuro, l’amore non sembra essere sbocciato. Secondo quanto dichiarato da Romeo Agresti la cessione non deriverebbe solamente da una valutazione tecnica ma anche a causa del rapporto con l’agente del calciatore (lo stesso di Matias Soulé), del quale non sarebbero state gradite alcune dichiarazioni.

A breve dovrebbe salutare anche Tarik Muharemovic, difensore bosniaco classe 2003 della Juventus Next Gen. Il centrale nelle prossime ore dovrebbe trasferirsi in Emilia, con il Sassuolo che avrebbe trovato l’accordo con il club bianconero.

Gestione cookie