Addio Juve, doccia fredda per Giuntoli: cambia la strategia

In casa Juventus si continua a parlare di mercato, non solo grandi acquisti ma anche cessioni.

In casa Juventus il campionato è iniziato e le aspettative, al momento, non sono state disattese. I bianconeri hanno esordito alla grande in casa contro il Como imponendosi per 3-0. Lo stesso risultato è stato poi replicato al “Bentegodi”, nella trasferta di ieri contro l’Hellas Verona. Ora gli uomini di Motta sono attesi dal primo big match, in programma domenica alle 20:45 contro la Roma. La sfida ai giallorossi sarà un buon banco di prova per testare la reale competitività della squadra, che fino ad ora ha affrontato rose sulla carta più deboli.

Nel frattempo Giuntoli e il resto della dirigenza continuano a rimanere attivi sul mercato. Dopo gli iniziali acquisti del mese di giungo la Juventus ha continuato a lavorare su diversi obiettivi di mercato, ufficializzando negli ultimi giorni ben tre nuovi innesti. Prima Nico Gonzalez dalla Fiorentina, poi Francisco Conceição dal Porto e infine il tanto atteso Teun Koopmeiners dall’Atalanta. In via Druento però si pensa anche alle cessioni, su tutte quella di Chiesa che rimane ancora da definire. Rimanendo però sul tema delle partenze, in mattinata, è stata ufficializzata un’altra cessione che ha cambiato i piani del Football Director Giuntoli.

Mercato-Juve: ufficiale il passaggio di Facundo Gonzalez al Feyenoord

Come riportato dal portale Tuttomercatoweb, la Juventus ha chiuso l’ennesima operazione in uscita. Questa volta si tratta di Facundo Gonzalez, difensore classe 2003 che si trasferirà al Feyernoord. La modalità è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni, che può diventare obbligo a determinate condizioni. Con questa cessione cambia però la strategia di Cristiano Giuntoli che a questo punto deve trovare un altro difensore. Il difensore uruguagio lascia al momento la Juventus, come del resto accaduto anche la scorsa stagione, in cui era stato girato in prestito in Serie B alla Sampdoria.

Juve, la cessione cambia i piani di Giuntoli
Facundo Gonzalez, difensore classe 2003 la scorsa stagione in prestito alla Sampdoria – LaPresse – SpazioJ.it

Con i blucerchiati 28 presenze a cui si aggiungono anche due gol e un assist. Il giocatore è arrivato a Torino nel corso della scorsa estate dal Valencia B per una cifra di poco inferiore ai 2 milioni di euro. Il ragazzo ha fatto vedere buone cose negli scorsi mesi e nel caso venga riscattato garantirà alla Juventus una buona plusvalenza.

Nonostante ciò, attualmente nella rosa bianconera ci sono solo due difensori centrali di ruolo che danno sicurezza: Gatti e Bremer. Vista la situazione precaria di Djalò, si potrebbero adattare Danilo e Kalulu, ma la sensazione è che Giuntoli possa cercare, come detto in precedenza, un altro difensore.

Gestione cookie