Thiago Motta lancia la sfida a De Rossi: il messaggio per Juve-Roma

Una straordinaria Juventus non rallenta la sua corsa e stende anche il Verona al Bentegodi. Ma è già tempo di pensare alla Roma, e così Thiago Motta sfida De Rossi ai microfoni di DAZN.

La Juventus fa il bis: secondo posticipo del lunedì di stagione, seconda tripletta all’avversario. La vittima di questa sera è il Verona, che nel suo stadio ha dovuto cedere alla furia di un’avversaria in incredibile forma. E così i bianconeri, in vetta solitaria, cominciano il loro lungo cammino di questo campionato.

I meriti di questo gruppo non possono che essere corali. Dai veterani, riscoperti e reinventati, alle nuove leve, in grado di ripagare subito la fiducia concessa dal mister. E poi, senza dubbio, elogio deve essere rivolto proprio a Thiago Motta, che alla sua grande chiamata torinese ha risposto con grande personalità e prontezza.

Il tecnico bianconero, al termine della partita, oltre a commentare la prestazione dei suoi ragazzi, ha voluto lanciare un guanto di sfida ai suoi prossimi avversari: la Roma di Daniele De Rossi. Avversaria storicamente tutt’altro che semplice, la Juve sarà pronta ad accoglierla fra i suoi tifosi fra meno di una settimana.

Juve: Thiago Motta suona la carica

Se c’è un imperativo nella nuova Juve di Thiago Motta, questo è sicuramente il lavoro di squadra. Come sottolineato dallo stesso allenatore a DAZN, difensori, attaccanti e centrocampisti sono tutti chiamati a dare una mano ai compagni in ogni fase di gioco.

Thiago Motta lancia la sfida a De Rossi: il messaggio per Juve-Roma
Thiago Motta elogia i suoi ragazzi e lancia la sfida a De Rossi -(LaPresse)- SpazioJ.it

Ma non finisce qui. Perché da un grande gruppo, non può che nascere un grande atteggiamento:

L’atteggiamento è importante, com’è importante la lettura del gioco. Il Verona stava aspettando e stavano cercando di creare il minimo vantaggio sugli errori nostri. Poi quando sono venuti fuori, abbiamo sfruttato molto la profondità. Oggi 3500 persone hanno cantato dal primo minuto per sostenere la Juventus. Questi ragazzi stanno trasmettendo questa voglia di fare bene.

Oltre la felicità, la testa va già alla prossima partita. All’Allianz Stadium è attesa una Roma sino ad ora in difficoltà: per i giallorossi solo un punto, rimediato nel pareggio d’esordio contro il Cagliari. Nonostante la difficoltà, Thiago Motta sa come affrontarla e manda un messaggio chiaro a De Rossi e a tutti i tifosi:

Juve-Roma crash test? E’ una partita bellissima da giocare, la prepareremo bene e saremo al massimo per fare del nostro meglio. Faremo una grande prestazione per arrivare al risultato che vogliamo.

Gestione cookie