Juventus, Leao o Chiesa: la scelta del Barcellona

La società bianconera è ancora al lavoro per la cessione di Federico Chiesa, ecco la decisione del Barcellona sul giocatore.

La Juventus è pronta a scendere in campo per la seconda giornata di campionato. Si tratta di una partita tanto ostica quanto importante, che potrebbe lanciare i bianconeri in vetta alla classifica. Tante concorrenti dirette per i primi posti in classifica sono inciampate tra la prima e la seconda giornata, o in entrambe le occasioni (come Milan e Roma), la Juventus può approfittarne. Con una vittoria in quel di Verona, i bianconeri sarebbero l’unica squadra a 6 punti.

Dalla gara contro il Como sono arrivati diversi rinforzi importanti, ma solo Kalulu sarà a disposizione di Motta nella trasferta veneta. Nico Gonzalez e Conceicao son arrivati nelle ultime 24 ore e avranno a disposizione gli allenamenti di questa settimana per dimostrare al tecnico bianconero di meritare la convocazione per il prossimo match.

Intanto, Cristiano Giuntoli, continua a lavorare per l’arrivo di Teun Koopmeiners e per la cessione degli ultimi esuberi bianconeri. Tra i partenti c’è sicuramente Federico Chiesa, che non ha ancora trovato un accordo con una squadra per la cessione, ma potrebbe concretamente finire in Spagna, alla corte di Flick.

Barcellona-Chiesa, se salta Leao partirà l’affondo

Mancano pochi giorni alla chiusura del mercato e l’uncina strada possibile per Chiesa, per evitare di restare in tribuna almeno fino a gennaio, sembra il Barcellona. I blaugrana hanno avuto problemi finanziari che hanno portato la Liga a imporre dei limiti sul loro mercato. Se questi problemi non dovessero essere risolti, il Barcellona non potrebbe tesserare Chiesa.

Chiesa-Juve, addio ancora possibile
Mercato Juve, il Barcellona non ha ancora mollato Chiesa (LaPresse) – SpazioJ.it

Eppure, il club spagnolo starebbe ancora pensando all’acquisto di Rafael Leao. Il portoghese resta il sogno dell’estate per il Barcellona, che per il momento ha messo a segno solo il colpo Dani Olmo per circa 60 milioni. Il Milan non ha intenzione di lasciar partire Leao, ma dalla Spagna sono sicuri che l’interesse continui ad esistere e che la trattativa non si sia ancora arenata del tutto.

Come riportato da Josè Alvarez, infatti,  l’opzione numero uno per il Barcellona è quella di provare fino all’ultimo ad arrivare a Rafa Leao. Secondo l’inviato del Chiringuito, il club blaugrana tornerà su Federico Chiesa nel caso in cui il Milan non dovesse cedere per il portoghese. Questa possibilità intriga non poco la dirigenza bianconera, che vorrebbe chiudere definitivamente il capitolo legato a Chiesa.

L’azzurro si allena da separato in casa e non fa più parte dei progetti bianconeri. Il suo contratto è in scadenza tra poco più di 10 mesi e sia Cristiano Giuntoli, che Motta, hanno deciso che il suo futuro sarà lontano da Torino.

Gestione cookie