Colpo di scena Chiesa, addio Barcellona: ecco la nuova destinazione

Il calciomercato sta per chiudere i suoi battenti, ma il futuro di Federico Chiesa continua ad essere incerto. Arrivano però novità dall’estero: una nuova big ha puntato gli occhi su di lui.

Manca poco meno di un’ora al fischio d’inizio che darà avvio a Verona-Juventus, valida per la seconda giornata di Serie A. La squadra guidata da Thiago Motta è pronta a mandare in campo qualche novità rispetto alla formazione vista in casa contro il Como. Eventualità alla quale i tifosi bianconeri dovranno abituarsi, vista l’atmosfera che si respira alla Continassa.

Un’aria che però, in alcuni casi, sembrerebbe essere piuttosto pesante. Come nella spinosa questione che riguarda Federico Chiesa. Il numero 7 della Vecchia Signora, da idolo dei tifosi e punto di riferimento dell’undici titolare, è ormai fuori dal progetto tecnico bianconero.

Nessuna risposta certa sul suo futuro è ancora arrivata, nonostante ci si aspettasse qualche novità subito dopo il termine dell’Europeo di Germania, dove l’ex Viola ha alternato prestazioni interessanti a partite decisamente sottotono. Così gli interessi di Juventus e giocatore hanno smesso di incontrarsi. E ora la società di via Druento è in ascolto per diverse offerte, sul cui fronte sono giunte grosse novità.

Futuro Chiesa: squilla una nuova sirena

Dopo le lusinghe e le attenzioni ricevute dal Barcellona, riportate dal quotidiano spagnolo Marca, per Federico Chiesa è arrivato già il momento di voltare pagina. Perché alla sua porta, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul proprio profilo X, avrebbe bussato il Liverpool.

Colpo di scena Chiesa, addio Barcellona: ecco la nuova destinazione
Federico Chiesa dimentica il Barcellona e pensa alla nuova offerta: c’è il Liverpool all’orizzonte -(LaPresse)- SpazioJ.it

Il club inglese avrebbe tentato un primo approccio esplorativo per l’esterno della nazionale italiana, a cui la destinazione Premier League potrebbe interessare parecchio – dopo il naufragio della Liga, dovuto a ragioni finanziare del club blaugrana.

Con il calciomercato agli sgoccioli, la Juventus potrebbe accelerare i contatti con il club. Non facendo più parte del progetto – Chiesa non è stato convocato per i primi due incontri stagionali – la società vorrebbe scongiurare una sua permanenza. Ciò, infatti, comporterebbe una stagione lontana dal terreno di gioco e la cessione a parametro zero a giugno 2025, data di scadenza del contratto.

Un rapport0, quello fra il figlio d’arte e la società bianconera, per cui nessuno si sarebbe aspettato una conclusione simile. Neppure i tifosi, che si sono aggrappati alle dichiarazioni d’amore pronunciate dal giocatore stesso al termine della vittoriosa finale di Coppa Italia contro l’Atalanta.

Gestione cookie