La partenza di Federico Chiesa può liberar un tassello e far completare a Cristiano Giuntoli un doppio colpo stellare: i dettagli
E’ una Juventus in costruzione. Mancano gli ultimi giorni di mercato e ancora tutto può succedere. Sia in entrata che in uscita. Thiago Motta è stato chiaro sin da subito con la dirigenza: Federico Chiesa non avrebbe fatto parte del progetto. E nonostante qualche timido interessamento di alcune società di Serie A, nessuno ha voluto affondare realmente il colpo per l’attaccante. Per un momento si è anche ipotizzata la possibilità di ricucire lo strappo, ma il mister ha messo subito le cose in chiaro.
Chiesa è destinato a partire. Nelle ultime ore si è fatto avanti con insistenza il Barcellona, il quale ha dei problemi sui tesseramenti da risolvere e fin quando non ci riuscirà non potrà ingaggiare l’attaccante della Nazionale. Ma la sua cessione, ai blaugrana o qualche altro club che all’ultimo riuscirà a rispettare le richieste della Juventus, permetterà a Giuntoli di chiudere un colpo in attacco decisamente importante.
Juventus, doppietta Sancho-Koopmeiners: è possibile
Stando a quanto raccolto da Gianluca Di Marzio, la Juventus sta operando su più fronti. C’è ancora il rebus Teun Koopmeiners da risolvere. Il giocatore si è praticamente tirato indietro con l’Atalanta, chiedendo a gran voce la cessione entro il 31 agosto. Dopo qualche tentennio della dirigenza nerazzurra, l’ultima offerta della Juventus a circa 52 milioni di euro sembra aver convinto la famiglia Percassi. Si sottolinea un clima ottimista attorno all’ambiente bianconero.
Ma non è tutto, perché il ds Giuntoli è a lavoro anche per un’altra operazione. Secondo Sky Sport, si tratta infatti di Jadon Sancho. L’esterno è rientrato al Manchester United dopo il prestito al Borussia Dortmund, ma sembra un lontanissimo parente di quello visto sui campi di Bundesliga qualche anno fa. La Juve considera l’operazione per l’inglese ancora valida e non del tutto tramontata. L’affondo decisivo può dipendere tantissimo dalla cessione di Federico Chiesa, che al momento resta ancora un giocatore bianconero.
Nel frattempo, le sorprese non sono finite qui. Nico Gonzalez e Francisco Conceicao sosterranno le visite mediche nelle prossime ore e saranno pronti a firmare il loro impegno con la Juventus. Già domenica 25 agosto sono previste le visite mediche e gli annunci, a poche ore dalla gara contro il Verona. Per la terza giornata di campionato, Thiago Motta potrebbe avere una corazzata ricca di talento e nuovi elementi.