Dopo aver chiuso per l’acquisto di Nico Gonzalez e Conceicao, la Juventus non si ferma: novità importanti sulla trattativa per Koopmeiners.
La Juventus è scatenata. Mentre la squadra allenata da Thaigo Motta è al lavoro per preparare al meglio la trasferta di domani che vedrà i bianconeri affrontare l’Hellas Verona di Paolo Zanetti, Cristiano Giuntoli lavora senza sosta sul mercato. Dopo aver chiuso nel giro di poche ore gli arrivi di Nico Gonzalez (8 milioni di euro per il prestito più 25 per il riscatto a cui si aggiungono 5 milioni di bonus) e Francisco Conceicao (prestito secco oneroso a 7 più 2 bonus), il direttore sportivo bianconero vuole ultimare al più presto le altre operazioni, sia in entrata che in uscita.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, si avvicinano gli addi degli ultimi esuberi rimasti: da Chiesa, vicino al Barcellona, a Kostic, ad un passo dalla Fiorentina, passando per i vari Arthur, De Sciglio e Djalo, per i quali alcune squadre avrebbero mosso passi concreti.
Mercato in entrata che potrebbe invece portare altri due regali per Thiago Motta. Il primo potrebbe essere Jadon Sancho: per l’inglese si lavora con il Manchester United ad un’operazione in prestito, con i Red Devils che dovrebbero però partecipare al pagamento dell’importante ingaggio (9 milioni di euro netti a stagione). Il secondo è ovviamente Teun Koopmeiners: per l’olandese la Vecchia Signora ha presentato negli scorsi giorni un’offerta da 59 milioni di euro complessivi e starebbe attendendo la risposta dell’Atalanta. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la chiusura dell’affare sarebbe sempre più vicina.
Juventus, Koopmeiners è sempre più vicino: possibile chiusura già domani
La telenovela Teun Koopmeiners potrebbe presto finire. Il centrocampista è sempre stato l’obiettivo numero uno di questa sessione di mercato, con Giuntoli che nel corso di questi mesi ha lavorato senza sosta per riuscire a portarlo a Torino. L’olandese da qualche settimana non si allena più con l’Atalanta a causa di una situazione di forte stress e starebbe aspettando il via libera per trasferirsi in bianconero. Negli scorsi giorni la Juventus ha presentato alla Dea un’offerta da 52 milioni di euro di parte fissa e 7 di bonus, cifra vicinissima ai 60 milioni di euro richiesti dal club lombardo.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la chiusura dell’affare potrebbe arrivare nelle prossime ore, forse addirittura nella giornata di domani. Lunedì è infatti previsto un incontro con l’Atalanta per sbloccare definitivamente la situazione, con la fiducia che sembra essere cresciuta nelle ultime ore. La Vecchia Signora ha visto un’apertura da parte del club nerazzurro ed entrambi le parti vogliono mettere la parola fine a questa lunghissima telenovela di mercato.