Juve-Sancho, Giuntoli ha un piano B: è un campione d’Europa

Cristiano Giuntoli vuole Jadon Sancho, ma se l’affare con il Manchester United non andasse in porto ha pronto il piano B

La Juventus ha intenzione di acquistare un nuovo attaccante, specialmente con la partenza di Federico Chiesa, finito fuori progetto da quando è arrivato Thiago Motta. L’esterno della Nazionale italiana è sacrificabile e fino a questo momento non ha trovato nessun club disposto a investire quanto richiesto dalla Vecchia Signora. Ma se non andrà via entro questa sessione di calciomercato estivo, Chiesa avrà la possibilità di liberarsi a parametro zero per il prossimo anno, visto la scadenza del contratto con i bianconeri.

Cristiano Giuntoli in queste ore sta ultimando alcune operazioni importanti. Dopo Nico Gonzalez, arrivato a Torino per le visite mediche, è in procinto di firmare anche Conceicao, attaccante portoghese e figlio d’arte. Per l’attacco è ancora aperta la pista Sancho, esubero del Manchester United e che ha trascorso gli ultimi mesi della scorsa stagione al Borussia Dortmund, dove si fece conoscere e apprezzare diversi anni fa. L’esterno inglese, però, non è l’unica opzione che starebbe valutando il dirigente bianconero. Infatti, nella lista degli obiettivi di mercato ci sarebbe finito anche un campione d’Europa della Nazionale di Mancini.

Juventus, spunta il piano B a Sancho

Ci sono diverse competizioni in ballo, tra Champions, Mondiale per club e ovviamente il campionato di Serie A, che dev’essere uno degli obiettivi primari della stagione. Per questa ragione, la società vuole incrementare i pezzi da novanta della rosa.

Domenico Berardi
Domenico Berardi (LaPresse) SpazioJ

Per tale ragione, Giuntoli vuole consegnare a mister Thiago Motta una formazione capace di essere competitiva su tutti i fronti. Sancho potrebbe rappresentare quel colpo che infiammerebbe la piazza, ma allo stesso tempo rappresenterebbe una ‘scommessa’, poiché da tempo non gioca ai livelli di inizio carriera. Se non dovesse esserci l’affondo decisivo, stando a quanto raccolto dalla redazione di SpazioJ, la Juventus ha messo nella lista degli obiettivi anche

un vecchio pallino: Domenico Berardi, campione d’Europa con l’Italia a EURO2020.

Attualmente, l’attaccante della Nazionale è out per un infortunio al tendine d’Achille. Per tutta l’estate è stato accostato a diverse società, ma nessuno ha bussato realmente alla porta del Sassuolo con l’intenzione di acquistare il suo cartellino. Berardi ha un contratto con i neroverdi fino al 2027, ma un giocatore di questo tipo non ha chiaramente voglia di restare in Serie B e la Juve potrebbe riportarlo nel massimo campionato, nonostante l’infortunio e i lunghi tempi di recupero. L’ala classe 1994 tornerà a disposizione grazie alle terapie e alla riabilitazione solo al termine di quest’anno solare.

Gestione cookie