“Ha detto sì”: si sblocca l’affare, svolta decisiva per la Juventus

La Juventus continua a lavorare anche sul mercato in uscita, con la cessione che si avvicina: il calciatore bianconero ha accettato l’offerta.

L’ultima settimana di calciomercato è già iniziata e per la Juventus è iniziata col botto. Dopo la chiusura in poche ore degli acquisti di Nico Gonzalez, che si trasferirà in bianconero in prestito oneroso (8 milioni di euro) con obbligo di riscatto a 25  milioni di euro più 5 di bonus, e Francisco Conceicao, che arriverà invece in prestito secco oneroso (7 milioni di euro più 2 bonus), Cristiano Giuntoli è al lavoro per portare a termine tutte le altre operazioni per chiudere al meglio questa sessione estiva di mercato.

Il direttore sportivo bianconero vuole regalare a Thiago Motta altre due pedine, Teun Koopmeiners e Jadon Sancho. Per l’olandese cresce la fiducia, con le due società che potrebbero nelle prossime ore mettere la parola fine a questa telenovela. Per l’inglese continuano i dialoghi con il Manchester United: le due società starebbero lavorando sul trasferimento i prestito ma servirà il pagamento di parte dell’ingaggio da parte dei Red Devils.

Anche sul fronte mercato in uscita la quadra sembrerebbe essere vicina. Ora sembrerebbe ad un passo l’addio di un altro esubero, con il calciatore che avrebbe accettato la proposta: si tratta di Filip Kostic.

Juve, Kostic ha accettato la Fiorentina: chiusura dell’affare a un passo

Non solo il mercato in entrata, anche quello in uscita inizia a muoversi. Filip Kostic avrebbe infatti accettato l’offerta della Fiorentina e la chiusura dell’operazione sembrerebbe ad un passo. Il club viola avrebbe scavalcato definitivamente Stoccarda e Crystal Palace che si erano interessate al calciatore negli ultimi giorni. Il serbo si trasferirà a Firenze in prestito oneroso con diritto di riscatto, che diventa obbligo al raggiungimento di alcuni obiettivi per una cifra tra i 6 e i 7 milioni di euro. Per il classe 1992 pronto un contratto di tre anni.

Kostic alla Fiorentina
Juventus, Kostic ha accettato la Fiorentina: chiusura dell’affare ad un passo (LaPresse) SpazioJ.it

Dopo la cessione di Kostic, la Juventus si concentrerà anche sugli altri calciatori in uscita. Oltre a Chiesa, vicino al trasferimento al Barcellona per una cifra di poco superiore ai 10 milioni di euro, anche De Sciglio potrebbe presto salutare: per il terzino italiano, in scadenza di contratto nel 2025, si sarebbe infatti mosso l’Empoli che avrebbe già avviato i contatti. Come successo per Frabotta e Aké, anche per De Sciglio potrebbe non esserci nessun indennizzo economico.

Gestione cookie