Conferenza stampa Thiago Motta: “Ho scelto il capitano per domani”, poi sul calciomercato

Juventus news, la conferenza stampa del mister della Juventus Thiago Motta alla vigilia del match contro l’Hellas Verona

Nel bel mezzo degli ultimi giorni di calciomercato (a dir poco infuocati con gli arrivi di Nico Gonzalez e Conceicao), la Juventus ha una partita molto importante da preparare. Domani sera, infatti, allo stadio Bentegodi, i bianconeri affronteranno l’Hellas Verona, squadra che all’esordio ha sconfitto il Napoli per 3-0.

Thiago Motta, pochi minuti fa, ha presentato direttamente dall’Allianz Stadium il match in conferenza stampa. Di seguito le dichiarazioni del mister.

Conferenza stampa Thiago Motta: “Danilo in dubbio, sono un privilegiato alla Juventus”

LE SENSAZIONI –La squadra sta molto bene. Domani affronteremo una squadra che sta alla grande, ha vinto 3-0 contro una candidata allo scudetto. Per quanto riguarda noi ho tanti giocatori con caratteristiche diverse: tutti hanno la possibilità di poter giocare“.

DANILOIeri non si è allenato. Oggi abbiamo ancora un allenamento e valuteremo“.

MILIKSta migliorando ma domani non sarà con noi“.

THURAM E WEAH –Entrambi domani non saranno disponibili“.

MBANGULA –Può giocare sia a destra che ha sinistra, dipenderà tanto dal ragazzo sulla sua presenza in formazione“.

KALULU –L’ho trovato fisicamente molto bene. Può giocare sia da centrale che da terzino“.

MERCATO –Stiamo lavorando molto bene sul mercato per fare una squadra competitiva e lo avete visto. Noi tutti comunque siamo concentrati sull’Hellas Verona“.

COMO –La cosa più importante del match contro il Como sono stati i 3 punti. Abbiamo fatto molto bene la fase difensiva e siamo stati bravi a leggere la partita“.

Thiago Motta, allenatore Juventus
Thiago Motta, allenatore Juventus (LaPresse) SpazioJ

PRIMI MESI ALLA JUVENTUS –La mia vita qua è bellissima. Mi sveglio al mattino presto con grandissimo entusiasmo. Tutti i ragazzi che alleno mi danno il massimo, sono davvero felicissimo e anche un privilegiato“.

HELLAS VERONA –Domani conterà incidere sia nella metà campo difensiva che in quella offensiva. Noi dovremo essere molto attenti e concentrati per svolgere al meglio la nostra partita. Loro, comunque, sono abituati a giocare un certo tipo di partite: sono sempre in grado di mettere in difficoltà la squadra avversaria. Nelle ultime cinque partite la Juventus al Bentegodi ha vinto una sola volta“.

SAVONA –Mi piace davvero tutto di lui. Si impegna tantissimo e, soprattutto, ha una grande voglia di migliorare. Mentalmente è un ragazzo preparato, grande merito va dato al nostro settore giovanile“.

CAPITANO –Abbiamo tanti ragazzi che possono farlo: il nostro capitano deve trasmettere a tutti cosa vogliamo essere. Ho comunque già scelto il capitano per domani“.

NICO GONZALEZ E CONCEICAO –Sono giocatori forti. Tutti quelli che sono arrivati e arriveranno dovranno portare la Juventus ad essere ancora più competitiva possibile“.

JUVE DA SCUDETTO –Vi lascio rispondere a voi, a me interessa solo l’Hellas Verona“.

 

 

 

Gestione cookie